Floreale Perugia imperturbabile a Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2013 23:03

Floreale Perugia imperturbabile a Marsciano

Floreale Perugia (schierata)

la formazione della Floreale Perugia di serie D femminile

Continua la marcia della Floreale Perugia che inanella il sesto risultato utile consecutivo in serie D femminile, nonostante qualche sussulto di troppo contro la Samer Marsciano. In campo si presenta il sestetto vincente delle ultime gare con Ciabatta in regia e Iacobellis opposto, Ciucarelli e Vicarelli centrali, Ciaglia e Mariucci martelli, Costantini libero. Partenza lenta delle nostre che non riescono ad esprimersi sui livelli delle precedenti gare. Pur mantenendo a distanza l’avversario per tutto il parziale, la difesa marscianese rintuzza bene gli attacchi delle maglie rosse. Coach Capitini chiude i suoi time-out sull’11-17 e la ripresa del gioco vede la sua squadra rifarsi sotto, complice qualche attacco fuori delle maglie rosse, costringendo coach Rossi a cercare riparo. Per le sue ragazze i trenta secondi di riposo si rivelano salutari perché con un parziale di sei a zero chiudono i giochi e vanno al cambio campo in vantaggio per uno a zero. Le difficoltà non sono però superate, le fioraie arrancano nel trovare il gioco ed il secondo set è un turbinio di sorpassi e controsorpassi. Ciaglia trova il filotto giusto al servizio e complice la rete porta in vantaggio le sue compagne sul 4-1, ma il Marsciano non ci sta ad uscire dalla gara e ribatte con una buona difesa. Prima impatta il parziale e poi si porta in vantaggio di quattro punti sul 19-15, costringendo il tecnico ospite a chiamare timeout. Sicuramente c’è imprecisione in attacco, la linea avanzata sembra avere le polveri bagnate stasera, ma, alla ripresa, Ciabatta spinge i palloni verso il suo capitano. Domiziana Mariucci è lei che tira fuori dalle secche la sua squadra, la sua efficacia in attacco porta sconcerto tra le fila avversarie consentendo il break di 6-0 e ribaltando il punteggio. Sul 19-21 non è ancora finita, Marsciano ha un altro sussulto di orgoglio, si riprende dal colpo del possibile knock-out e riporta il punteggio in parità sul 23-23. Annullata la prima palla set ospite è Ciucarelli alla seconda occasione a chiudere i conti mettendo a terra  un pallone proveniente da una errata difesa. Marsciano si ferma qui, il terzo ed ultimo set segna la resa delle ragazze locali incapaci ormai di reagire. Marzocchi subentra a Iacobellis e Ciabatta trova al servizio il grimaldello giusto per annullare le ultime velleità e tra ace e ricezioni non ineccepibili porta la Floreale in vantaggio per 21-9. Gara chiusa, i tre punti arrivano e portano fieno in cascina, la prestazione non è in linea con le gare precedenti, ma sette giorni in palestra serviranno a ritrovare lo smalto in attesa del Gubbio sabato prossimo al palasport di San Sisto.
SAMER MARSCIANO – FLOREALE PERUGIA = 0-3
(17-25, 24-26, 11-25)
MARSCIANO: Larini, Pollini, Gialletti, Fagioli, Ambroglini, Antonelli, Montini (L1), Chiucchiù, Costanzi (L2). N.E. – Ceccarelli, Cerquetelli, Natalizi, Possanzini. All. Roberto Capitini e Cristian Piazzese.
PERUGIA:  Ciaglia 16, Mariucci 11, Vicarelli 6, Iacobellis 5, Ciucarelli 5, Ciabatta 5, Costantini (L1), Marzocchi 1. N.E. – Boemio, Calzola, Scorcini, Tinozzi, Raschi (L2). All. Federico Rossi e Mattia Capitani.
Arbitro: Andrea Galteri.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2013 23:03