Gecom Perugia perfetta contro Casette D’Ete

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2013 19:26

Gecom Perugia perfetta contro Casette D’Ete

Valentini Francesca (attacco)

un attacco della schiacciatrice Francesca Valentini

Ottima vittoria interna della Gecom Security Perugia che, nel campionato di serie B1 femminile,  macina in soli tre set la formazione della Azzurra Casette D’Ete, con una prestazione ordinata e corale. La grande forza della squadra di Bovari è di utilizzare in modo sinergico tutte le pedine a disposizione, e quando lo fa, dimostra che può mettere in difficoltà qualsiasi team, lasciando poco o nulla alle formazioni di turno. La top-scorer Valentini, in campo dopo una settimana febbricitante, ha messo tutte le sue qualità al servizio delle proprie compagne, trascinandole alla vittoria. Primo set arrembante per le padrone di casa che mette in difficoltà la ricezione ospite con una battuta tesa e profonda. Le marchigiane provano a rispondere con le schiacciate di Rosa e Pierantoni, sbagliando comunque moltissimo in ricezione ed attacco. Equilibrio fino al 10-10, poi le sorelle Cruciani mettono la freccia a muro e con le fast, e per le  ospiti non c’è scampo. Nel secondo parziale l’Azzurra prova a reagire trascinate da Masotti che porta le proprie compagne avanti (14-17). Un muro di Cecato e alcune sbavature ospiti agguantano il pareggio sul 17-17. Tosti continua a lacerare la difesa ospite sia da posto-due che da posto-quattro.  Il maggior equilibrio di Perugia in tutti i fondamentali porta al raddoppio. Nel terzo frangente Mauriello prova a strappare un allungo (6-10). Puchaczewski cresce in attacco e rimette in asse il punteggio (16-16). Bovari inserisce Chiavatti in seconda linea per aumentare il rendimento in difesa e ricezione, lavorando benissimo in tandem con Rocchi. Le magliette nere diventano perfette in tutti i fondamentali e per Casette non c’è scampo costrette a lasciare l’intera posta in palio.
GECOM SECURITY PERUGIA – AZZURRA CASETTE D’ETE = 3-0
(25-17, 25-23, 25-22)
PERUGIA: Valentini 12, Tosti 11, Puchaczewski 10, Cruciani Co. 7, Cruciani Cri. 7, Cecato 2, Rocchi (L1), Chiavatti (L2). N.E. – Di Mitri, Mearini, Montechiarini, Pistocchi. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
CASETTE D’ETE: Masotti 11, Pierantoni 10, Rosa 10, Mauriello 8, Di Marino 6, Morolli 2, Mastrilli (L), Orazi 3, Pomili. N.E. – Patrassi, Tonti. All. Federico Domizioli e David Cardinali.
Arbitri: Vincenzo Carcione e Luca Grassia.
GECOM (b.s. 2, v. 2, muri 8, errori 13).
AZZURRA (b.s. 3, v. 2, muri 8, errori 26).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2013 19:26