Geo Gubbio freddata dal Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2013 18:03

Geo Gubbio freddata dal Tavernelle

Gubbio-Tavernelle

un momento della gara di serie D femminile tra Geo Perforazioni Gubbio ed Antico Molino Tavernelle

Ancora una sconfitta per la Geo Perforazioni Gubbio nella settima giornata del campionato di serie D femminile: nel gelo della palestra dell’Istituto d’Arte di Gubbio la spuntano le ospiti targate Antico Molino Tavernelle che rimangono imbattute, le ragazze di Simone Volpi dimostrano gran carattere e voglia di vincere e se ne tornano dalla trasferta eugubina con altri tre punti. Le gialloblu locali giocano a sprazzi e non concretizzano nei momenti chiave del match. Si comincia con un sostanziale equilibrio (11-11), che permane nel corso del set con scambi lunghissimi e tante difese (22-22), nel finale un paio di disattenzioni in casa Gubbio regalano il vantaggio alle ospiti. Al rientro in campo si viaggia ancora punto a punto fino a quando Sargentini in battuta prova l’allungo (12-16), subito ripresa da Acciaio (17-17), si infortuna alla caviglia Alessandra Mariani e Merli la sostituisce con Ramacci, le eugubine non si perdono d’animo e pareggiano con Fiorucci e Chiara Mariani. Nel terzo frangente si inceppa qualcosa in casa gialloblu (3-7), Minelli prima e Fioriti poi non riescono a smarcare le proprie attaccanti nonostante una Giovannini quasi perfetta in ricezione (7-17), Merli prova a girare tutte le sue giocatrici ma il parziale è ormai compromesso. Nella quarta frazione Gubbio comincia con qualche errore in attacco (1-4) ma rimane aggrappata alle ospiti con pazienza e tanta difesa (8-8); la neoentrata Cecchetti riporta avanti Tavernelle (8-12), le eugubine rimangono in partita fino al 12-15 dove subiscono un parziale nove punti consecutivi grazie all’efficace battuta di Fatini, agli attacchi di Tordo e Bartoccioni e alle tantissime difese anche spettacolari di Rossi e compagne. Ancora un impegno proibitivo per Gubbio sabato prossimo a San Sisto, seconda a pari merito proprio col Tavernelle e ad un solo punto dalla capolista San Feliciano.
GEO PERFORAZIONI GUBBIO – ANTICO MOLINO TAVERNELLE = 1-3
(22-25, 25-22, 9-25, 15-25)
GUBBIO: Mariani C. 13, Acciaio 9, Fiorucci 8, Baldinelli 7, Mariani A. 3, Fioriti, Giovannini (L), Saldi 3, Minelli 1, Ramacci, Barbetti, Pascolini. All. Matteo Merli.
TAVERNELLE
: Sargentini 12, Tordo 12, Fatini 9, Montagnoli 8, Bartoccioni 8, Zugarini 1, Rossi (L), Cecchetti 7, Posti, Tassino, Ceccarelli. All. Simone Volpi.
Arbitro: Giorgio Fiorucci.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2013 18:03