Gli Elicotteri Spoletini lasciano un punto a Cascia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2013 12:59

Gli Elicotteri Spoletini lasciano un punto a Cascia

Elicotteri Spoletini (staff)

giocatori, tecnici e dirigenti della formazione targata Elicotteri Spoletini di serie D maschile

La trasferta in casa del Cascia Pallavolo, sette giorni dopo il successo contro Gualdo Tadino, si è rivelata un arduo banco di prova per gli Elicotteri Spoletini nel campionato di serie D maschile. Gli uomini di Giannursini si trovano tuttora in emergenza centrali, costringendo di nuovo in zona-tre l’opposto Pompili in diagonale con Bonvini, quest’ultimo rientrante dopo più di un mese di stop a causa dell’infortunio subito al piede. Lo starting-six subisce un’ulteriore modifica rispetto a quanto precedentemente visto, con il giovane libero Trollini per la prima volta in campo fin da subito. Fin dall’inizio del match gli ospiti prendono il largo e riescono a mantenere un cospicuo vantaggio. I padroni di casa punzecchiano al servizio lo schiacciatore Graziani, il quale risponde con elevate percentuali sia in ricezione che in attacco, accompagnato a braccetto da un Patarini altrettanto implacabile nel mettere palla a terra. Il set scivola via senza particolari intoppi e termina in favore degli spoletini. Nel secondo parziale la partita si presenta più equilibrata. I ragazzi di Teloni crescono in attacco mettendo in difficoltà muro e difesa degli avversari, d’altra parte gli ospiti subiscono un calo soprattutto in battuta, sbagliando anche laddove si potrebbe evitare. Nelle fasi calde del match è Mancini a far prevalere la sua esperienza e a trascinare i suoi. Tuttavia le due squadre rimangono avvinghiate l’una all’altra fino alla fine del set, quando ai vantaggi Cascia riesce ad avere la meglio e ad imporsi ai vantaggi, portando il conto set in parità sull’uno pari. Gli Elicotteri hanno modo di riorganizzarsi, così il terzo atto comincia sulla stessa linea con cui si era iniziata la partita. Una buona ricezione permette di innescare in attacco Pompili che insieme al solito Graziani spinge gli spoletini alla conquista del parziale. Quando tutto sembra andare per il meglio, il Cascia tira fuori tutta la sua tenacia ed approfittando della fallosità degli ospiti riesce ad imporsi e a portare la partita al tie-break. A questo punto tutto è possibile, tuttavia dopo una fase di difficoltà iniziale Spoleto riesce a cambiare il campo sul 6-8 e, grazie ad un Graziani mai domo, a piazzare un altro break di terrificante che vale i due terzi della posta in palio. Al termine della quinta giornata classifica di serie D vede in testa Gubbio, uscita vincente nel big match contro Assisi. Sarà proprio quest’ultima la prossima avversari degli Elicotteri. L’interessante sfida avrà luogo sabato prossimo alle ore 18 al palazzetto vecchio di Spoleto.
CASCIA PALLAVOLO – ELICOTTERI SPOLETINI = 2-3
(18-25, 26-24, 15-25, 25-20, 8-15)
CASCIA: Chiappini, D’Ippolito, Flavoni, Furlani, Lucci, Maurizi, Nobili, Proietti, Teloni R., Morini (L). All. Giampaolo Teloni.
SPOLETO: Graziani 31, Patarini 12, Pompili 9, Mancini 6, Serafini 4, Bonvini 3, Trollini (L1), Duranti 3, Cintioli 2, Perugini, Scarabottini, Fiori (L2). All. Lorenzo Giannursini.
Arbitri: Natalia Bernardino.
(fonte Spoleto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2013 12:59