Gli uomini di Monteluce si arrendono alla capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2013 09:08
Schippa Lorenzo

Lorenzo Schippa

Dopo quattro vittorie consecutive si ferma nella partita casalinga contro la capolista Clt Terni la compagine dello strike-team di coach Pauselli-Bellavita. I ragazzi della Promovideo Perugia si erano ben preparati a questo incontro ma qualche errore di troppo e la scarsa incisività dalle bande hanno compromesso la prestazione di squadra contro una rivale che si è dimostrata molto solida in ogni reparto e, oltretutto, ha giocato una gara di alto livello tecnico. Nessun rammarico, quindi, per i ragazzi di coach Pauselli che restano comunque nella top-four in graduatoria. L’equilibrio della gara viene spezzato a metà set da Coccetta e Pacciaroni che mettono a segno il primo break (9-13) che risulterà determinante. Damiani a muro cerca di contrastare Pacciaroni, ma Terni con Coccetta e Salatin chiudono. Nel secondo parziale Pauselli prova il cambio che nelle giornate passate gli ha dato buoni risultati, Bigini in regia e Polidori in posto-due con Staccini di banda; il punteggio si dipana nella stessa maniera del precedente parziale, con Salatin, Marta e Pacciaroni che sono molto efficaci mentre i padroni di casa non riescono ad avere continuità anche a causa delle eccessive penalizzazioni ricevute dalla coppia arbitrale che eccede in invasioni fischiate. Tra gli ospiti Troiani si mette in evidenza in regia e la squadra gialloblu mantiene a debita distanza i ragazzi di Monteluce (19-23) chiudendo, poi, con un muro di Coccetta. L’opposto ternano dà il meglio di se nel terzo frangente (dieci punti) ed a nulla valgono le giocate di Polidori e Staccini.
PROMOVIDEO PERUGIA – POLISPORTIVA CLT TERNI = 0-3
(18-25, 19-25, 17-25)
PERUGIA: Polidori 9, Paffarini 6, Damiani 6, Staccini 5, Ferraro 4, Beoni, Schippa (L), Bigini 2. N.E. – Giannoni, Monteneri, Cascianelli, Nanni. All. Mariano Pauselli ed Andrea Bellavita.
TERNI: Coccetta 18, Pacciaroni 11, Marta G. 8, Salatin 8, Troiani 3, Marta A. (L), Campana 2, Cesaroni 2, Cipiccia S., Camuzzi. N.E. – Cipiccia P., Carfagna. All. Mario Campana e Francesco Longo.
Arbitri: Fabrizio Giulietti ed Andrea Galteri.
PROMOVIDEO (b.s. 7, v. 4, muri 8, errori 16).
CLT (b.s. 4, v. 0, muri 10, errori 18).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2013 09:08