Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2013 20:48
Minivolley Tour Terre Francescane - Bastia Umbra

un momento della tappa di Bastia Umbra al minivolley Tour Terre Francescane del 2012

È in pieno svolgimento la stagione sportiva della Libertas Bastia e del Bastia Volley che sono pronte a cimentarsi in tanti campionati. In questa stagione sportiva il club parteciperà ai campionati di serie B1, D, eccellenza regionale under 16 ed ai campionati di livello provinciale under 16, under 14, under 13 e under 12 e naturalmente con l’attenzione rivolta al minivolley.
SERIE D FEMMINILE
La One Investigazioni Bastia si appresta ad una impegnativa trasferta a Terni sul campo di una delle formazioni più in forma di questa prima parte di campionato: la neopromossa Bosico Terni del presidente Stefanini con i suoi 9 punti veleggia al terzo posto in classifica al pari di Arrone che la sopravanza per numero di vittorie. Le bastiole cercano un nuovo risultato utile in trasferta con la voglia di stabilizzarsi positivamente nel proprio rendimento. Si gioca alle ore 18 di sabato 16 novembre alla palestra Casagrande di Terni.
UNDER 16 FEMMINILE – ECCELLENZA REGIONALE
Le ragazze dell’Agenzia Assisi Sai Fondiaria Bastia dopo una settimana di soli allenamenti scendono nuovamente in campo ancora al palazzetto di Bastia Umbra per affrontare le pari età della New Font Mori Gubbio reduci anch’esse da una sconfitta. Appuntamento a domenica 17 novembre alle ore 10,30 in viale Giontella.
UNDER 16 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE
Il team di Raspa, anch’asso targato Agenzia Assisi Sai Fondiaria Bastia, si prepara ad entrare in competizione anche nel parallelo campionato della federazione perugina e nel proprio girone iniziale competerà con Assisi, Avis Deruta, Anspi Fratta Todina, Fortebraccio Perugia e Mondial Caffè Petrignano. Nel primo turno di gara, lunedì 18 novembre (ore 17,30) giunge al palazzetto di viale Giontella un Petrignano in cui sono presenti varie atlete che hanno fatto parte dell’organico bastiolo nella scorsa stagione raggiungendo la qualificazione alle finali nazionali Csi.
UNDER 14 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE
Giunge il momento dell’impegno agonistico anche per la Umbra Quadri Bastia che esordisce al palazzetto di viale Giontella lunedì 18 novembre alle ore 19,30 contro la School Volley Perugia Blu di coach Cappelletti. Le altre tre formazioni da affrontare nelle settimane successive sono Todi Volley, Fortebraccio Perugia e Sirio Perugia Turchese.
UNDER 13 FEMMINILE – UNDER 12 FEMMINILE
Anche tra le più piccole cresce l’attesa per disputare qualche incontro ufficiale e da qui a fine mese vedremo all’opera anche le giovani leve assegnate alle cure tecniche di Roberta Venarucci ed Eleonora Gatto.
MINIVOLLEY
Fervono i preparativi societari nell’avvicinarsi della prima tappa stagionale del circuito Minivolley Tour ‘Terre Francescane’ che si svolgerà proprio a Bastia Umbra al palasport di viale Giontella domenica 24 novembre dalle ore 9 alle ore 12. La tappa bastiola beneficerà del sostegno di Grifo Gruppo Agroalimentare e della Carrozzeria M&G. Sono previste oltre 150 presenze di giovani mini-atleti che si affronteranno per una giornata di sano divertimento in cui potranno finalmente vedere i progressi fatti in questi primi due mesi di lavoro in palestra. Ben sette le associazioni sportive coinvolte nell’ambito territoriale di cinque comuni: Assisi Volley, Rivotorto Volley, Volley 86 Petrignano, Libertas Bastia, Don Bosco Cannara, Pallavolo Spello e Fantasy Volley Valtopina. Queste le altre date previste fino al termine della stagione sportiva: 15 dicembre Santa Maria degli Angeli, 19 gennaio 2014 Spello, 9 febbraio 2014 Cannara, 2 marzo 2014 Petrignano, 13 aprile 2014 Valtopina, 11 maggio 2014 Rivotorto.
(fonte Libertas Bastia e Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2013 20:48