Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2013 09:07

Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

One Investigazioni Bastia (team)

il collettivo della One Investigazioni Bastia di serie D femminile

È in pieno svolgimento la stagione sportiva della Libertas Bastia e del Bastia Volley che sono pronte a cimentarsi in tanti campionati. In questa stagione sportiva il club parteciperà ai campionati di serie B1, D, eccellenza regionale under 16 ed ai campionati di livello provinciale under 16, under 14, under 13 e under 12 e naturalmente con l’attenzione rivolta al minivolley.
SERIE D FEMMINILE
Alle ore 21,15 la One Investigazioni Bastia, forte del successo esterno sul Terni, torna a giocare in casa contro il Todi Volley in cui milita Giulia Ribelli (anche lei una ex). Todi è attardata di tre punti in classifica ma non è certo formazione da sottovalutare sia per qualità di gioco che per individualità.
UNDER 16 FEMMINILE
Le ragazze dell’Agenzia Assisi Sai Fondiaria Bastia sfruttano al meglio il doppio turno casalingo vincendo le due gare disputate tra domenica e lunedì. A farne le spese la New Font Mori Gubbio sconfitta per 3-1 (22-25, 26-24, 25-20, 25-17) nell’eccellenza regionale mentre l’Assisi Volley veniva regolato 3-0 (25-8, 25-20, 25-11) nella fase provinciale. Prossime gare a partire dal 27 novembre a Ponte Felcino (ore 18,30) per la fase di eccellenza mentre il 28 novembre l’avversario da affrontare in trasferta sarà Fratta Todina (ore 17) per la fase provinciale.
UNDER 14 FEMMINILE
Esordio soddisfacente per la Umbra Quadri Bastia di Raspa che al Pala-Giontella ha la meglio sulle perugine della School Volley Perugia Blu di coach Cappelletti per 3-1 (25-12, 25-14, 25-27, 25-12). Per il prossimo impegno casalingo ci sarà da attendere alcuni giorni in quanto la prossima gara è prevista in trasferta domenica 1° dicembre alla palestra Capitini (ore 18,30) contro la squadra Sirio Perugia Turchese.
UNDER 13 FEMMINILE
Sono in fase di elaborazione i calendari definitivi dei campionati under 13 in cui le due formazioni bastiole sono inserite in differenti gironi: la squadra di Raspa si trova nel girone D ed esordisce in casa martedì 26 novembre alle ore 18,30 contro il Clitunno Volley alla palestra della Scuola Media di Bastia Umbra. Le altre formazioni presenti nel girone sono School Volley Perugia Giallo, Spello Volley, Le Kapricciose Foligno e Vis Fiamenga Foligno Bianca. Nel girone F al via la formazione di Roberta Venarucci che trova in sorte Tabaccheria Ricci Petrignano, Todi Volley, Sirio Perugia Arancio, School Volley Perugia Blu, Avis Pallavolo Deruta. Primo match martedì 26 novembre sul campo della palestra Pennacchi di Petrignano alle ore 17.
MINIVOLLEY
Fervono i preparativi societari nell’avvicinarsi della prima tappa stagionale del circuito Minivolley Tour ‘Terre Francescane’ che si svolgerà proprio a Bastia Umbra al palasport di viale Giontella domenica 24 novembre dalle ore 9 alle ore 12. La tappa bastiola beneficerà del sostegno di Grifo Gruppo Agroalimentare e della Carrozzeria M&G. Sono previste oltre 150 presenze di giovani mini-atleti che si affronteranno per una giornata di sano divertimento in cui potranno finalmente vedere i progressi fatti in questi primi due mesi di lavoro in palestra. Ben sette le associazioni sportive coinvolte nell’ambito territoriale di cinque comuni: Assisi Volley, Rivotorto Volley, Volley 86 Petrignano, Libertas Bastia, Don Bosco Cannara, Pallavolo Spello e Fantasy Volley Valtopina. Queste le altre date previste fino al termine della stagione sportiva: 15 dicembre Santa Maria degli Angeli, 19 gennaio 2014 Spello, 9 febbraio 2014 Cannara, 2 marzo 2014 Petrignano, 13 aprile 2014 Valtopina, 11 maggio 2014 Rivotorto.
TORNEO NAZIONALE EDIL ROSSI PER LO SPORT
Sale il numero delle iscrizioni pervenute alla segreteria organizzativa del torneo che riscontra già ben undici squadre partecipanti già certe e varie altre chiamate informative che fanno ben sperare per una chiusura anticipata rispetto alle scadenze previste. Rimangono solo cinque posti ancora disponibili e tre settimane per poter ancora aderire alla manifestazione nazionale del 27-29 dicembre 2013. Queste le formazioni al momento iscritte: Prato Volley Project, Pontevecchio Bologna, Cortona Volley, Polisportiva Roma7, Snoopy Pesaro, Ozzanese Vip Bologna, Montelupo Fiorentino, Chianti Volley San Casciano, Nottolini Capannori, Volley Torresi Porto Potenza Picena, Ag. Assisi Sai Fondiaria Bastia. Alla chiusura delle iscrizioni verrà stilato il programma ufficiale di gara da sottoporre all’ufficio campionati nazionali per l’approvazione di sua competenza prima della divulgazione a mezzo stampa.
(fonte Libertas Bastia e Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2013 09:07