Italchimici Foligno non all’altezza del Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2013 23:18

Italchimici Foligno non all’altezza del Terni

Antonelli Michele

Michele Antonelli

Una brutta Italchimici Foligno cade in casa della Clt Terni in quattro set. Falchetti contratti, imprecisi e solo a tratti padroni del campo non hanno potuto tener testa a Pacciaroni e compagni. I ternani si sono presentati in campo con la formazione tipo con Salatin e Pacciaroni alla banda, Troiani e Coccetta sulla diagonale palleggiatore-opposto, Cesaroni e Gianmarco Marta centrali ed Alessandro Marta libero. I folignati a Travicelli opponeva Mosocni, con Auriemma e Antonelli in posto-quattro, Sirci e Bucciarelli al centro ed il solito Di Renzo libero. In avvio gli ospiti sembranp poter competere con gli aziendali ma sprecano troppo in attacco e nel muro difesa ci sono troppe imprecisioni. Troiani dall’altra parte innesca bene tutti i suoi attaccanti ed il primo parziale va nelle mani dei padroni di casa. Nel secondo frangente Foligno aggiusta il muro difesa, spreca meno in attacco ed impegna Terni in ricezione. Antonelli ed Auriemma fanno il ritmo a rete, Mosconi è ben attento nei momenti topici ed il rientrante Micheli, entrato al posto del giovane Bucciarelli, tocca efficacemente a muro. Si va in parità al terzo set. Qui inizia il black-out dei biancocelesti che vengono demoliti in battuta dall’avversario e non riescono ad impostare il gioco. Radi, Propersi e Maracchia prima, Quadrelli poi, non riescono ad invertire l’inerzia di una partita che è orami compromessa per i biancoblu. A caldo il tecnico Roberto Farinelli ha dichiarato:«Abbiamo messo in campo un pessima prestazione, siamo stati all’altezza dell’avversario solo in pochi frangenti. Dobbiamo avere meno alti e bassi di performance se volgiamo competere con le più forti del campionato. L’unica nota positiva di oggi, la troverei nel rientro in campo di Francesco Micheli, che sia un esempio per tutti».
CLT TERNI – ITALCHIMICI FOLIGNO = 3-1
(25-16, 21-25, 25-11, 25-16)
TERNI: Coccetta 20, Pacciaroni 15, Marta G. 14, Salatin 8, Cesaroni 5, Troiani 5, Marta A. (L), Cipiccia S., Cipiccia P., Campana, Camuzzi, Carfagna. All. Mario Campana.
FOLIGNO: Sirci 9, Mosconi 8, Antonelli 6, Auriemma 5, Bucciarelli 3, Travicelli 2, Di Renzo (L), Micheli 4, Quadrelli 1, Maracchia 1, Propersi 1, Radi. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Prisca Mastini e Dalila Villano.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2013 23:18