La Floreale Perugia ha ripreso la marcia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2013 11:02

La Floreale Perugia ha ripreso la marcia

 Marzocchi Giulia (piazza)

l’opposta Giulia Marzocchi piazza l’attacco

Ritorna in campo la Floreale Perugia col sestetto vincente di quindici giorni prima, con Vicarelli dal primo minuto in coppia con Tinozzi, Mariucci e Ciaglia sulle bande, Marzocchi opposta a Ciabatta e Costantini libero. Partenza lenta e si gioca pallone su pallone, in evidenza i tanti errori al servizio da entrambe le parti, cinque per le locali e quattro per le grifoncelle, che non consentono break significativi. Il finale è dunque sul filo dell’equilibrio (22-22), lo scatto di reni finale lo compie la Grifo che mette a segno il break decisivo. Tre minuti di pausa, cambio campo e la partita diventa un monologo per le maglie rosse locali. Il servizio diventa l’arma vincente, Ciaglia è protagonista di un ottimo turno al servizio che crea il divario complice anche qualche svarione in ricezione delle ospiti. Coach Marconi prova con i time-out a rimettere ordine tra le sue fila, ma il 15-8 è segno del vento che è cambiato, le ‘fioraie’ controllano il finale di set ed impattano il punteggio. Si ricomincia e Ciabatta, ancora una prova ordinata in regia, forza il servizio seguita dalla sua compagna Ciaglia, la ricezione ospite tarda a trovare le contromisure ed è break (8-2). Sembra fatta, ma Mariucci e compagne faticano a tenere il vantaggio e coach Rossi interviene sul 15-11 per evitare brutte sorprese. I trenta secondi servono e Marzocchi, forse fino a quel momento emozionata nel ritrovarsi davanti la sua vecchia squadra, prende coraggio e fa sentire la sua voce. La reazione delle grifone si spegne ed il terzo parziale va ad appannaggio della Floreale. Il quarto periodo comincia con Mazzanti che trova un turno di servizio prolifico portando le ospiti in vantaggio (1-7), dopo i trenta secondi di pausa chiesti da Rossi, torna il copione dei due set precedenti. Ciaglia e Mariucci colpiscono con efficacia da posto-quattro, Vicarelli e Tinozzi sottorete tengono a bada gli attacchi avversari, coach Marconi chiude i suoi tempi di riposo sul 13-17 e le ragazze di San Sisto vincono in scioltezza l’incontro. Vittoria meritata per le locali pur con qualche battuta a vuoto di troppo, da rivedere la fase difensiva per le ospiti. Turno infrasettimanale mercoledì a Pierantonio contro l’agguerrita formazione neopromossa.
FLOREALE PERUGIA – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-1
(23-25, 25-15, 25-18, 25-17)
FLOREALE PERUGIA: Ciaglia 19, Mariucci 14, Marzocchi 11, Vicarelli 6, Ciabatta 6, Tinozzi 6,  Costantini (L1), Iacobellis 1. N.E. – Boemio, Calzola, Ciucarelli, Scorcini, Raschi (L2). All. Federico Rossi.
GRIFO PERUGIA: Ciaravella, Servettini, Mazzanti, Corboli, Cappelletti, Alunno, Lillacci (L1), Mancinelli, Barone, Leonelli. N.E. – Sguilla, Frattegiani (L2). All. Enrico Marconi.
Arbitro: Daniela Morini.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2013 11:02