La Fortebraccio Perugia non fallisce contro Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2013 23:17
Arcangeli Patrizio (coach)

Patrizio Arcangeli

Inizia nel migliore dei modi il campionato di prima divisione femminile green per le ragazze della Fortebraccio Perugia che, sabato pomeriggio, hanno affrontato con successo nella palestra di Santa Maria degli Angeli l’Assisi Volley. Nel primo set le due giovanissime formazioni rendono subito la partita vivace con scambi entusiasmanti e molto combattuti. Dopo un avvio equilibrato, le ragazze di coach Patrizio Arcangeli prendono le redini del gioco e, aiutate dagli ottimi attacchi dell’opposta Rosi e di Capezzali da posto-quattro, chiudono senza problemi. Nel secondo periodo riparte bene la formazione ospite che si porta al comando con eccellenti attacchi e un minaccioso servizio. Il turno positivo in battuta di Lomurno mette in difficoltà le assisane e incoraggia le compagne ad aumentare il divario del punteggio. Assisi prova a reagire, ma non riesce a trovare la giusta forza per contrastare le biancorosse che raddoppiano e si portano a un passo dalla vittoria. Nel terzo frangente la Fortebraccio non perde di mira il traguardo e crea subito un bel margine di distacco dalle avversarie che, ancora una volta, provano a recuperare. Le padrone di casa, infatti, con un buon gioco di squadra riportano la situazione in perfetta parità, mentre Perugia si rilassa e commette qualche errore di troppo. Si procede punto a punto fino al 15-15, poi nel campo delle perugine torna la giusta lucidità ed il match si conclude con un bel distacco. Al termine della partita il tecnico perugino Patrizio Arcangeli ha commentato: «La squadra è scesa in campo con il piede giusto e questo non può che rendermi felice. Sono soddisfatto della vittoria e del fatto che tutte le ragazze convocate in questa prima partita, hanno avuto l’opportunità di giocare dimostrando un grande attaccamento alla squadra e  tanta voglia di far bene in questo campionato. Martedì (oggi, ndr) ci aspetta la Pallavolo Perugia, un’altra gara importante dove cercheremo di confermare quanto di buono abbiamo fatto vedere in questa giornata».
ASSISI VOLLEY – FORTEBRACCIO PERUGIA = 0-3
(25-20, 12-25, 17-25)
ASSISI: Barbaglia, Bartolini, Brufani, Catanossi, Dionigi, Giovagnoni, Piampiano, Roscini, Rossi Valeria, Rossi Veronica, Segoloni, Perticoni (L). All. Michele Stramaccioni.
PERUGIA: Capezzali, Castellani, Cruciani, Duranti, Lomurno, Materazzo, Pammelati, Passeri, Poggianti, Roscini, Rosi, Taborgna (L). All. Patrizio Arcangeli.
Arbitro: Marco Dionigi.
Ilaria Cesaroni

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2013 23:17