La Gecom Perugia cede di un soffio ad Olbia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2013 16:10

La Gecom Perugia cede di un soffio ad Olbia

Tosti Silvia (riceve)

la schiacciatrice Silvia Tosti in ricezione

Una prestazione tutto sommato positiva per le ragazze della Gecom Security Perugia che perdendo di misura al tie-break contro la forte Sartel Olbia, e muovono la classifica di serie B1 femminile con un prezioso punto. Partita molto combattuta in tutti i frangenti con le perugine che conquistano 108 punti e le olbiesi ne fanno 101. Nel primo set le due squadre partono in perfetto equilibrio e dai primi scambi si vede subito che il livello in campo è alto e nessuna delle due compagini vuol cedere punti facili all’avversario. Panucci si conferma spina velenosa per la squadra perugina che risponde per le rime con la solita inossidabile Tosti. Si giunge alla parte finale di set appaiate sul 22-22. Due sbavature delle ospiti concedono il doppio vantaggio alle padrone di casa che ne approfittano chiudendo alla prima occasione 25-22. Il secondo set inizia come il primo, giocate spettacolari e di altissimo livello nei vari fondamentali fino alla zona calda del  finale di set che si chiude sul filo del rasoio con Olbia che concretizza alla prima chance 25-23. Nel terzo parziale ancora le due squadre giocano punto su punto fino al 22-21 per le sarde. Rocchi e Valentini lavorano egregiamente in seconda linea, permettendo a Cecato di mettere le sorelle Cruciani in condizione di attaccare con efficacia. Un guizzo nel finale di Cristina Cruciani permette alle perugine di tenere in vita la partita 22-25. Nel quarto set la Gecom parte come sa fare e con il gioco spumeggiante ed estremamente redditizio che riesce ad esprimere quando vuole, mette alle corde Olbia. Set dominato 14-25 rimandando il risultato al tie-break. Inizio dell’ultimo parziale ancora gomito a gomito con ciascuna delle due squadre che prova ad allungare, ma l’altra ribatte sistematicamente ogni tentativo. Dopo più di due ore la veemenza ed il ritmo di gioco non accennano a calare. Olbia prova a strappare con Panucci e Cecchi portandosi sul 10-6. Ancora Tosti e Cristina Cruciani  tengono accese le speranze perugine. Sul 13-13 le sarde dimostrano più lucidità sfruttando un errore perugino e chiudendo alla prima occasione con un mano e fuori. Il tecnico Fabio Bovari, rammaricato solo del risultato, commentava così a fine partita: «Abbiamo disputato una bella partita, giocata ad armi pari, dove solo le sfumature dei finali di set hanno determinato la squadra vincente». Perugia esce a testa alta da una trasferta insidiosissima, consapevole delle proprie capacità ed attenta al prosieguo del campionato che come previsto risulta equilibrato ed avvincente, caratteristica proprio del girone C di serie B1.
SARTEL OLBIA – GECOM SECURITY PERUGIA = 3-2
(25-22, 25-23, 22-25, 14-25, 15-13)
OLBIA: Panucci 29, Camarda 13, Cecchi 12, Facendola 12, Baldelli 6, Sintoni 3, Degortes (L), Budroni 1, Iannone. N.E. – Faedda, Formisano, Savigni, Masi, Caboni (L2). All. Luca Secchi e Marco Sinibaldi.
PERUGIA: Tosti 26, Cruciani Cr. 20, Cruciani Co. 10, Puchaczewski 7, Cecato 6, Valentini 3, Rocchi (L1), Mearini 1, Montechiarini 1, Chiavatti (L2). N.E. – Di Mitri, Pistocchi. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Laura De Vittoris e Christian Battisti.
SARTEL (v. 4, b.s. 15, muri 10, errori 19).
GECOM (v. 4, b.s. 10, muri 12, errori 15).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2013 16:10