La Geo Gubbio si accontenta di un punto col Fossato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2013 23:51 Updated

La Geo Gubbio si accontenta di un punto col Fossato

Pedica Ilaria (attacco)

Ilaria Baldinelli e Simona Fioriti murano su Ilaria Pedica

Grandi emozioni nel derby valevole per la quinta giornata del campionato di serie D femminile tra la Geo Perforazioni Gubbio e Fossato Volley disputatosi mercoledì sera alla palestra dell’Istituto d’Arte di Gubbio. Dopo più di due ore di gioco e cinque set tiratissimi la spuntano le ospiti di coach Cardelia. Le eugubine giocano troppo a corrente alternata, fanno e disfanno per tutta la gara e lasciano per strada due preziosissimi punti a Rampini e compagne. Si comincia con un sostanziale equilibrio (9-9), poi Mariani e Acciaio mandano in tilt la seconda linea fossatana (22-17) e le gialloblu si portano in vantaggio. Al rientro in campo la musica cambia, le battute di Santioni per il break Fossato (0-7), Merli prova a cambiare qualcosa e la Geo Perforazioni torna sotto (14-17), prima di commettere qualche errore di troppo in difesa (14-22), chiude Gresta con un attacco al centro. Il terzo set inizia in parità (5-5) ma Pedica e Bellucci continuano a martellare in attacco (20-14), le locali sembrano frastornate, non riescono a reagire e vanno sotto. Nel quarto parziale Merli rivoluziona la squadra inserendo Barbetti opposta con Chiara Mariani che torna nel suo vecchio ruolo di laterale: Acciaio suona la carica (8-5), le gemelle Mariani e Baldinelli non si tirano indietro (16-9), Barbetti da il suo contributo con Giovannini che prende le misure in difesa (23-16) e Gubbio pareggia. Comincia il tie-break con gli stessi sestetti del set precedente, sale la tensione in campo e sugli spalti e si vedono alcuni errori di troppo in battuta da ambo le parti (6-8), Pedica e Bellucci sembrano inarrestabili (8-11), le eugubine rincorrono e trovano la parità (12-12) ma poi commettono un paio di errori e consegnano la vittoria alle avversarie. Non c’è tempo di rifiatare che già sabato le eugubine saranno di scena per la sesta giornata di campionato contro le padrone di casa del San Feliciano che comandano la classifica con 11 punti: test probante per Mariani e compagne contro una delle pretendenti alla promozione.
GEO PERFORAZIONI GUBBIO – FOSSATO VOLLEY = 2-3
(25-20, 17-25, 21-25, 25-21, 12-15)
GEO PERFORAZIONI GUBBIO: Acciaio 19, Mariani A. 19, Mariani C. 16, Baldinelli 7, Fiorucci 4, Fioriti, Giovannini (L), Ramacci 2, Barbetti 2, Pascolini 1, Procacci, Saldi. All. Matteo Merli.
FOSSATO DI VICO: Bellucci, Rampini G., Pedica, Carini, Abbati, Santioni, Ghiandoni (L1), Rampini S., Cappelletti, Gresta, Marinelli, Favorini (L2). All. Gerardo Cardelia.
Arbitri: Mattia Goretti e Beatrice Cruccolini.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2013 23:51 Updated