La Libertas Perugia si aggiudica il derby

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2013 00:18 Updated

La Libertas Perugia si aggiudica il derby

Segoloni Sara

Sara Segoloni

Nella settima giornata della regular season la Libertas Perugia conquista il derby contro Qsa Promovideo Perugia. Le ragazze di Tomassetti sono alla ricerca di una vittoria dopo gli stop subiti contro Foligno e Acquasparta; le atlete di Picchio, invece, sono in cerca di continuità dopo il primo successo della settimana scorsa. La partita inizia in modo equilibrato. Entrambi le formazioni si studiano anche se sono le padrone di casa che dettano il ritmo. Le ospiti dal canto loro, nonostante il punteggio (19-17), non si perdono d’animo e iniziano a conquistare terreno con l’inarrestabile Segoloni. L’attacco finale di Aglietti permette alle bianco-celesti di chiudere il set portandosi in vantaggio. Nel secondo parziale é la Libertas a dettare il ritmo. Il turno in battuta di Caporali mette sin da subito scompiglio nella ricezione avversaria; le ospiti sono in netta difficoltà e pochi minuti dall’inizio sono costrette alla rincorsa (2-9). A complicare la situazione delle bianco-rosse é l’infortunio di Burnelli. In una formazione rimaneggiata le padrone di casa subiscono la determinazione delle avversarie che riescono a raddoppiare il vantaggio. Nel terzo periodo s’invertono i ruoli e a salire in cattedra sono le atlete di Tomassatti che approfittano del blackout della Libertas. Troppi errori delle ragazze di Picchio e Fiorucci ben determinata permette alla Qsa di ridurre le distanze. Nel quarto parziale entrambi le squadre cercano di conquistare il periodo. Pero da una parte e Terranova dall’altra cercano di fare da portabandiera. Quando ormai i giochi sembrano affidati al tie-break (23-19) la Libertas si rimbocca le maniche e accorcia le distanze grazie anche ad una Qsa che allenta la corda lasciando l’esito della partita alla roulette dei vantaggi. Monteluce non riesce a concretizzare i suoi tre set-ball a disposizione, mentre la Libertas riesce a concretizzare l’unico match-ball a sua disposizione portando a casa l’intera posta in palio.
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – LIBERTAS PERUGIA = 1-3
(21-25, 14-25, 25-15, 26-28)
QSA PROMOVIDEO PERUGIA: Bazzurro, Bertinelli, Burnelli, Pero, Pirchio, Viali, Mastroforti (L), Fiorucci, Giugliarelli, Glorio. N.E. – Hromis. All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
LIBERTAS PERUGIA: Segoloni 22, Aglietti 14, Terranova 9, Caporali 7, Alunno Aleandri 6, Brunelli 6, Lorenzi (L1), Marinacci, Pippi, Margaritelli. N.E. – Scorzoni, Valigi (L2). All. Simone Picchio e Marco Palomba.
Arbitro: Rocco Brancati.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2013 00:18 Updated