La Libertas Perugia trova la via del successo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2013 09:53 Updated

La Libertas Perugia trova la via del successo

Brunelli Cinzia

Cinzia Brunelli

Nella sesta giornata di serie C femminile arriva anche la prima vittoria della Libertas Perugia che affronta tra le mura del Pala-Capitini la formazione del Vis Fiamenga Foligno. La squadra locale infatti non ha riportato mai la vittoria in questa stagione, mentre le ospiti vengono dalla scia di importanti affermazioni contro San Mariano e Monteluce. Le perugine partono con il piede giusto e sin dalle prime battute si porta subito avanti (8-5). Dall’altra parte della rete dal canto loro Muste e compagne non demordono e nella parte centrale del set riescono a raggiungere e sorpassare (16-17). Da questo momento la lotta è punto su punto. Solo nella parte finale del set le ragazze di Picchio trainate da Alunno Aleandri con un colpo di coda si portano in vantaggio. Nel secondo parziale sono le locali a dettare il ritmo. La regia perfetta di Brunelli e una Segoloni determinata approfittano del momento di difficoltà delle ospiti (19-11). Quando i giochi sembrano ormai decisi, le ragazze di Fogu si rimboccano le maniche. Il turno in battuta di Fratini riapre la partita approfittando del black-out delle perugine le quali riescono però a gestire il vantaggio accumulato e raddoppiare. Sull’onda della rimonta le folignati all’inizio del terzo periodo salgono in cattedra. Al rientro dal time-out di Picchio (12-15) la Libertas è molto determinata a portare a casa la vittoria. Il muro di Aglietti e Terranova e la seconda linea guidata da Lorenzi non lasciano spazio agli attacchi di Maiuli; questo permette alle locali di raggiungere le avversarie sul 19-18. Da questo momento la lotta è il cardiopalma. Foligno ha la possibilità di ridurre le distanze, ma spreca il suo set-point a disposizione lasciando il verdetto finale nelle mani di Caporali che con due ace rimanda le formazioni negli spogliatoi. Le perugine conquistano così l’intera posta in palio. Una vittoria importante per le biancocelesti che nella prossima settimana affronteranno il derby contro Monteluce.
LIBERTAS PERUGIA – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-23, 25-23, 26-24)
PERUGIA: Segoloni 20, Alunno Aleandri 14, Aglietti 8, Terranova 6, Caporali 5, Brunelli 3, Lorenzi (L1), Pippi 1, Marinacci. N.E. – Margaritelli, Scorzoni, Valigi (L2). All. Simone Picchio.
FOLIGNO: Maiuli S. 14, Salvi 13, Muste 10, Fratini 9, Maiuli M. 8, Castellani 1, Antonini (L1). N.E. – Pepperosa, Mancinelli, Profili, Gerani (L2). All. Francesco Fogu.
Arbitri: Ina Varfaj e Fabrizio Giulietti.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2013 09:53 Updated