Le ragazze di Monteluce corsare a Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2013 19:30

Le ragazze di Monteluce corsare a Ponte Felcino

Scorcini Maria Dolores (attacca)

un attacco della schiacciatrice Maria Dolores Scorcini

Per la terza giornata del campionato di serie C femminile la Qsa Promovideo Perugia è attesa dall’insidiosa trasferta sul campo della Sorbi Gioielli Ponte Felcino dove, ad alzare per Moretti e compagne, fa  rientro Andrea Bucciarelli; tra le file perugine si rivede invece in panchina Martina Pirchio dopo una lunga assenza per motivi di studio. La squadra di Tomassetti parte titubante con diversi errori in battuta e non riesce a trovare la giusta continuità; le locali ne approfittano subito per allungare trainate da Moretti. Le perugine faticano a ritrovare concretezza ma pian piano registrano il proprio gioco e tornano a farsi sotto; però nelle fasi decisive e finali del primo set, proprio quando sembrano poter concretizzare l’inseguimento, in una concitata azione difensiva, perdono Francesca Bertinelli che è costretta ad uscire per un nuovo infortunio alla caviglia e viene rilevata dalla giovane Giugliarelli. Potrebbe essere il colpo del kappao, invece proprio da questo momento difficile la squadra trova compattezza, voglia di reagire e di lottare e riesce a ribaltare il punteggio aggiudicandosi il parziale. Nei successivi set le ospiti mantengono la giusta concentrazione e riescono abbastanza facilmente a rintuzzare i tentativi del Ponte Felcino aggiudicandosi così i tre punti e soprattutto tornando con una maggiore consapevolezza dei propri mezzi. A fine partita, nel tabellino delle realizzazioni, sono ben quattro le ragazze di Monteluce in doppia cifra, segno inequivocabile di unità ed equilibrio di questa squadra che proprio nelle occasioni difficili riesce a dare il meglio. Degna di nota anche la prestazione di Elena Giugliarelli; gettata improvvisamente nella mischia, pur con qualche comprensibile iniziale imprecisione, ha guidato la squadra alla vittoria senza far rimpiangere la compagna infortunata ed ottenendo anche un buon bottino personale di cinque punti.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 0-3
(23-25, 19-25, 19-25)
PONTE FELCINO: Moretti 9, Biscarini 8, Constantin 7, Santicchi 7, Maggesi 4, Bucciarelli 2, Trentini (L). N.E. – Roscini, Essienobon, Persichini, Zangarelli. All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
PERUGIA: Scorcini 11, Hromis 11, Pero 11, Burnelli 10, Bellavita 5, Bertinelli, Mastroforti (L1), Giugliarelli 5, Viali. N.E. – Fiorucci, Bazzurro, Pirchio, Gliorio (L2). All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
Arbitri: Giorgio Fiorucci e Luigi Crociani.
SORBI GIOIELLI (b.s. 8, ace 3, muri 6, errori 13).
QSA PROMOVIDEO (b.s. 10, ace 2, muri 5, errori 11).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2013 19:30