Magione, trasferta amara a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2013 23:47

Magione, trasferta amara a Terni

Orsini Elisa

Elisa Orsini

Come nel match di tre giorni prima contro Ponte Felcino, l’Avis Magione sul campo dell’Azzurra Terni vince il primo set ma poi si smarrisce, lasciando alle avversarie l’intera posta. Tanti errori e poca lucidità nella formazione bianconera, apparsa negli ultimi due confronti di serie C femminile decisamente involuta rispetto alle precedenti partite di campionato. La trasferta ternana mostra numeri impietosi soprattutto al centro, con la coppia Pecoraioli-Rossetti che mette a terra ben 28 palloni, contro i 9 del duo magionese. Coach Montazemi, data la perdurante assenza di Bertinelli, ripropone Valeri in regia e torna a schierare Favilli libero, recuperando al centro Alessandrini, seppur ancora non al meglio delle condizioni fisiche. Il primo set si apre subito con il confronto a distanza tra i martelli Orsini e Veritieri, che si contenderanno per tutta la partita la palma di top-scorer del match. Magione cerca l’allungo con l’ace di Nucciarelli (8-13), ma subisce il ritorno delle locali che impattano (14-14) e mettono la freccia (20-16); Monti riporta avanti le compagne (22-23) e l’ace di Castellini risolve ai vantaggi la frazione. L’equilibrio permane a lungo anche nel secondo set, in cui le ospiti accarezzano l’idea del raddoppio con Orsini (20-22). Viali impatta (22-22) e carica le locali, che nel concitato finale sbagliano meno e trovano il punto del pareggio. Nel terzo e quarto set Terni si mantiene praticamente sempre in vantaggio, piazzando a tratti break decisivi per l’economia della gara; c’è tanta confusione nel campo ospite e la chiusura di Veritieri, dopo circa due ore di gioco, appare inevitabile. Nel prossimo turno, le ragazze bianconere affronteranno tra le mura amiche la matricola terribile Acquasparta, con fischio d’inizio domenica 24 novembre alle ore 17,30.
AZZURRA TERNI – AVIS MAGIONE = 3-1
(25-27, 26-24, 25-20, 25-18)
TERNI: Veritieri 23, Pecoraioli 15, Rossetti 13, Viali 11, Ferretti 2, Giusti 1, Bussotti (L1), Benedetti 2, Dominici. N.E. – Bastianelli, Bozza, Segoni, Li (L2). All. Roberto Vichi.
MAGIONE: Orsini 23, Nucciarelli 15, Castellini 8, Alessandrini 5, Cardinali 4, Valeri 1, Favilli (L1), Monti 4, Baldoni. N.E. – Bondi, Lustri (L2). All. Puya Montazemi.
Arbitri: Roberta Fois e Massimo Rossi.
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2013 23:47