Marsciano assente a Casciavola

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2013 12:38

Marsciano assente a Casciavola

Volpi Flavia (palleggia)

un palleggio della regista Flavia Volpi

Sono bastati pochi minuti per capire che i timidi progressi evidenziati nell’ultima gara casalinga dalla Ecomet Marsciano non si sarebbe rivisti in terra toscana. Gara deludente contro quella che era una pari classifica della serie B2 femminile, una Pediatrica Casciavola che ha piegato la resistenza delle umbre senza far esprimere il loro gioco. Pronti via e le marscianesi incappano in una seri e di errori che le portano alla prima sosta tecnica sotto 8-2. Ricezione e difesa non funzionano ed i pochi palloni che Volpi riesce a distribuire non portano frutti, causa le polveri bagnate dei suoi fucilieri. Piazzese richiama le sue ragazze sul 10-3 ma la reazione è inconsistente e alla seconda sosta obbligatoria la situazione è pesante (16-4). Le toscane approfittano in pieno della situazione e Casali serve le sue attaccanti che portano sull’uno a zero. Dei dodici punti conquistati dalle marscianesi ben sette arrivano da errori in battuta delle padrone di casa. Stesso copione, se non peggiore, nella seconda frazione. Nessuna reazione delle ospiti e quando suona la sirena del secondo tempo tecnico il tabellone segna un eloquente 16-3, non c’è da attendere molto per la chiusura che vale il due a zero. Piazzese scuote le sue ragazze che tornano sul rettangolo di gioco con un nuovo atteggiamento. La fase difensiva comincia a funzionare e in prima linea Mancinelli e Gierek riescono a mettere a terra la palla. Il frangente si dipana sul un sostanziale equilibrio fino al 18-18. L’opposizione a muro delle marscianesi però non funziona e le locali si portano avanti 21-18. Il time-out chiesto da Piazzese, non riesce a rinfrancare le sue e Casciavola trionfa.
PEDIATRICA CASCIAVOLA – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-12, 25-9, 25-20)
CASCIAVOLA
: Scandella 10, Chini 8, Francesconi 5, Roni 4, Papeschi 4, Casali, Bernardini, Ricci, Modena (L), N.E. – Campus, D’Onofrio, Ghilardi, Santantonio (L2). All. Alessandro Tagliagambe.
MARSCIANO
: Mancinelli 7, Gierek 5, Santi 6, Pucciarini 2, Rellini, Volpi, Rumori (L), Fagioli, Zampini, Grandi, Castrichini. N.E. – Antonelli, Iacobbi. All. Cristian Piazzese.
Arbitri: Valerio Degl’Innocenti e Massimo Saccone.
PEDIATRICA (b.s. 12, v. 5, muri 6, errori 19).
ECOMET (b.s. 5, v. 4, muri 2, errori 32).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2013 12:38