Marsciano inconsistente al cospetto del Capannori

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2013 01:28

Marsciano inconsistente al cospetto del Capannori

Grandi Cecilia (attacco)

la schiacciatrice Cecilia Grandi in attacco

Scontro testa coda è quello che si svolge al Pala-Pippi dove la Ecomet Marsciano ospita la Di Lucca Nottolini Capannori che guida la classifica di questo girone, del campionato nazionale di serie B2 femminile. Poco possono le giovani marscianesi, contro il compatto team toscano, guidato da Becheroni, che fin dalle prime fasi prendono il largo con Dovichi e Renieri, costringendo coach Piazzese a ricorrere subito, al primo tempo discrezionale (1-6). Al rientro in campo prima Pucciarini e Mancinelli, poi qualche errore ospite, sembra riaprile la gara, il 5-6 diventa illusione, quando Mutti riprende a colpire, fino all’attacco di De Cicco che manda alla seconda sosta tecnica sul 9-16. Non arriva la reazione delle padrone di casa che lasciano dilagare le ospiti fino alla conclusione di Maltagliati. Leggermente più equilibrato l’avvio del secondo set, ma la battuta delle umbre è imprecisa e le condanna ad inseguire. Grandi tenta di rientrare, ma viene subito stoppata dai muri toscani di Renieri e Bianciardi. Quando ormai il finale set sembra definitivo, le marscianesi riescono a racimolare qualche prezioso punto con Gierek e Mancinelli, ma Bianciardi con la sua fast sancisce il doppio vantaggio. Piazzese cambia il suo sestetto ma lo svolgimento del terzo periodo è fotocopia dei precedenti, cambiano anche le protagoniste ma non l’esito che arriva sul fondamentale del muro da parte di Bianciardi, che per tutta la gara ha determinato la supremazia delle ospiti, insieme ad un’incisiva battuta.
ECOMET MARSCIANO – DI LUCCA NOTTOLINI CAPANNORI = 0-3
(13-25, 16-25, 15-25)
MARSCIANO: Mancinelli 10, Pucciarini 3, Gierek 3, Grandi 2, Zampini 2, Volpi 1, Rumori (L1), Castrichini 2, Santi 1, Nofri Onofri 1, Iacobbi 1, Larini. N.E. – Rellini. All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.
CAPANNORI: Dovichi 13, Mutti 9, Renieri 7, Marsili 7, De Cicco 4, Sostegni 2, Venturi (L), Maltagliati 5, Bianciardi 8, Sartelli 5, Davini 2. All. Sandro Becheroni e Stefano Capponi.
Arbitri: Dalila Villano e Laura De Siati.
ECOMET (b.s. 7, v. 2, muri 1, errori 6)
NOTTOLINI (v. 9, b.s. 3, muri 11, errori 15).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2013 01:28