Ponte Valleceppi disarmata a Pescara

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2013 09:10 Updated

Ponte Valleceppi disarmata a Pescara

Bazzucchi Francesca (attacco)

la centrale Francesca Bazzucchi in attacco

Come da pronostico la Omg Galletti Ponte Valleceppi ritorna dalla trasferta in casa della capolista Dannunziana Pescara con una sonora sconfitta e con poche attenuanti. Partita che si preannunciava difficile per la solidità e la caratura dell’avversario, il quale si è confermato un ostacolo insormontabile per la squadra ponteggiana che non ha mai creduto nel fatto che l’incontro potesse avere un risultato diverso. Tutti e tre i set hanno avuto solo nei primi scambi una parvenza di equilibrio ma la differenza in campo si è poi evidenziata nel fatto che mentre le padrone di casa non sbagliavano niente e con una difesa coriacea non facevano cadere nessun pallone, le ospiti continuavano a commettere errori su errori facilitando, non poco, il compito alle abruzzesi. Una partita a senso unico che ha visto le ponteggiane incapaci di reagire allo strapotere abruzzese, subendo come non mai in ricezione (sette i punti diretti delle pescaresi). La fase cambio palla ha sofferto molto e, capitan Bazzucchi a parte, le ospiti non si sono rese mai pericolose chiudendo con un modesto 17% in attacco, davvero poca cosa. La Omg Galletti non riesce ad invertire questo trend negativo, che la tiene ancorata nella zona retrocessione, e domenica riceve l’ostica Fabriano con la consapevolezza che c’è bisogno di una prestazione convincente per ridare una spinta al morale e soprattutto alla classifica.
DANNUNZIANA PESCARA – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-0
(25-12, 25-17, 25-10)
PESCARA: Spagnoli 17, Guadagnino 10, Di Bacco 9, Colatriano 4, Di Gregorio 4, Capriotti 4, Ballarini (L1), Volaj 1, Baldacchini 1, Spina. N.E. – Delli Pizzi, Calista, Di Palma (L2). All. Simone Di Rocco.
PONTE VALLECEPPI
: Tenerini 8, Bazzucchi 8, Rossi 3, Tini 3, Meschini 2, Radi, Ponti (L1), Molinari 1, Gaudenzi, Lolli, Di Matteo. N.E. – Mattioli, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
Arbitri: Fausto Salvatore e Luigi La Torre.
DANNUNZIANA (b.s. 4, v. 7, muri 3, errori 10).
OMG GALLETTI (b.s. 7, v. 1, muri 5, errori 18).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2013 09:10 Updated