San Mariano torna a sorridere ad Amelia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2013 11:25 Updated

San Mariano torna a sorridere ad Amelia

Maggi Giulia

Giulia Maggi

Vittoria e tre punti dovevano essere e vittoria e tre punti sono stati. La Graficonsul San Mariano si riscatta in trasferta dopo la serie negativa delle tre sconfitte consecutive in serie C femminile contro il fanalino di coda Amerina Pallavolo. Una gara che non ha mai avuto sussulti con le ospiti capaci di mantenere alta la concentrazione per tutta la durata dell’incontro mettendo alle corde le avversarie fin dalle prime battute di ogni set. Buona la prova al servizio delle ragazze dei tecnici Urbani e Castellini che hanno totalizzato ben tredici ace di cui ben otto arrivati dalle mani di Della Giovampaola, era stato proprio il servizio a latitare nelle gare precedenti, da sempre stato uno dei punti di forza di San Mariano. La gara ha fatto segnare il debutto assoluto nella massima categoria regionale delle giovanissime Giulia Maggi e Sara Ciancio (entrambe classe 1999), rispettivamente nel ruolo di palleggiatore e libero, segno dell’ottimo lavoro che l’intero staff tecnico, sotto la direzione di Roberto Scaccia, sta svolgendo. Un lavoro che ha permesso di conquistare per la terza volta consecutiva il marchio di qualità Fipav sull’attività svolta nel settore dell’attività giovanile. Tornando alla gara, buone le percentuali della ricezione rossoblu con Corselli che conquista un ottimo 80% e con un reparto che non ha commesso nemmeno un errore, permettendo a Bartoccini di smistare al meglio il proprio gioco con il coinvolgimento delle proprie centrali che si sono distinte anche nel fondamentale del muro; alla fine comunque è stata Spacci ad essere chiamata in causa maggiormente con ben ventotto palloni attaccati in tre set. Le attenzione della Graficonsul ora sono tutte rivolte verso il derby di sabato prossimo contro Ellera.
AMERINA PALLAVOLO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(19-25, 19-25, 12-25)
AMELIA: Testarella 5, Gentili 4, Schiaroli 4, Isidori 4, Zurri 3, Romanelli, Valenti (L), Zecca, Marano. N.E. – Tardella, Venturini, Catalucci, De Luca. All. Andrea Acciacca.
SAN MARIANO: Della Giovampaola 14, Spacci 12, Distante 8, Corselli 6, Urbani 5, Bartoccini 2, Capponi (L1), Vibi 2, Maggi, Ciancio (L2). All. Massimiliano Urbani.
Arbitri: Prisca Mastini ed Alessandro Li Donni.
AMERINA (b.s. 5, v. 1, muri 4, errori 21).
GRAFICONSUL (b.s. 12, v. 13, muri 5,  errori 18).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2013 11:25 Updated