Selci & Sansepolcro manda al tappeto Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2013 19:44 Updated

Selci & Sansepolcro manda al tappeto Orvieto

Bongiorno Roberto

Roberto Bongiorno

La squadra targata Pallavolo Selci & Sansepolcro tra le mura amiche vince ma non convince! Al palazzetto dello sport di Sansepolcro è scesa in campo per la quarta giornata del campionato di serie C maschile umbro la compagine altotiberina del presidente Duilio Cagnoni e la Ciotti Autotrasporti Orvieto. Parte subito con il piede giusto la formazione di casa che in maniera perentoria chiude il primo set a suo favore. La gara entra nel vivo e nel secondo parziale si riparte con Orvieto subito avanti (6-8), il coach Regini chiede tempo e alla  ripresa del gioco toglie il febbricitante Celli ed inserisce Del Furia, anche Ricci in affanno lascia il posto a Zanchi per migliorare la ricezione e l’attacco. Il set riprende forma tra attacchi e difese da ambo le parti (15-15), la gara prende una direzione favorevole ai locali che rincarano la dose. La terza frazione inizia con tanti errori da ambo i lati e procede punto a punto, un duello che sembra non finire mai e che ai vantaggi premia gli uomini della Rupe che accorciano le distanze. Nel quarto periodo i gialloneri sono convinti che possono fare loro il match e prendono il comando (16-12), la Ciotti continua a chiedere formazione per cercare di interrompere la serie positiva in battuta del centrale Guerri ma nulla sembra poterlo fermare, decisivi sono i colpi di un ritrovato Bongiorno, dal sempreverde schiacciatore Ricci e dai magistrali attacchi del ‘leone’ Pieroni, coadiuvati in regia da Mattei. La partita si chiude e la Pallavolo Selci & Sansepolcro incamera tre punti buoni per la classifica. Sabato 23 novembre di nuovo in casa contro il Corciano.
PALLAVOLO SELCI & SANSEPOLCRO – AUTOTRASPORTI CIOTTI ORVIETO = 3-1
(25-14, 25-19, 28-30, 25-17)
SELCI: Bongiorno 18, Ricci 12, Guerri 9, Pieroni 7, Celli 4, Torelli  2, Fossi (L), Del Furia 12, Valenti 3, Santi 3, Mattei 1, Zanchi 1. All. Massimo Regini.
ORVIETO: Palmucci 20, Stella 8, Franzini 7, Spagnoli 3, Impannati 1, Bernardis 1, Simonetti (L), Pasquini 4, Biancalana, Pesci, Casasole, Orlandi. All. Simone Cruciani.
Arbitri: Giorgio Fiorucci e Luigi Crociani.
(fonte Pallavolo Selci & Sansepolcro)
httpv://www.youtube.com/watch?v=UevW2MCLyTE

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2013 19:44 Updated