Si riaccende la luce del Pierantonio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2013 19:06

Si riaccende la luce del Pierantonio

Scotti Federica

Federica Scotti

La Cosmos Pierantonio accende finalmente i fari ed illumina il tunnel di sconfitte consecutive in serie D femminile. La partita di sabato contro la Pizzeria Villa Anita Sigillo ha dato una scossa psicologica alle ragazze dell’allenatrice Salvatelli riportando il sorriso nei volti delle atlete e di tutto lo staff. Il gioco non ha proprio brillato, con sprazzi di buio e sprazzi di bel gioco, grinta e voglia di vincere. Proprio quest’ultima si vedeva negli occhi delle ragazze pierantoniesi che si sono battute fino all’ultimo punto conquistando un meritato successo. Il capitano Scotti ha sostenuto e trascinato la sua squadra alzato molto bene in tutti i reparti e facendo anche qualche punto di seconda intenzione. Il libero Billai ha lavorato bene in ricezione e in difesa, attenta alle coperture ha facilitato il gioco rendendolo fluido e veloce. Buona la prova dei centri Matteucci e Rosini che hanno chiuso molti palloni a muro e utilizzato al meglio le fast servite dalla propria palleggiatrice. Ottima la prova della laterale Santi che ha schiacciato nettamente la difesa avversaria con le sue palle tese facendo un ottimo score personale. Punto di forza anche la battuta della Paolucci che ha costantemente messo in difficoltà la ricezione della squadra avversaria facendo punti importanti che hanno fatto prendere il largo alle ospiti. Anche Rillocci, chiamata in causa in corsa da coach Salvatelli, ha saputo sfruttare al meglio la situazione dando un bel apporto alla sua squadra. La classifica ora sembra meno negativa per le ragazze della Cosmos che arrivano a quota sette punti.
PIZZERIA VILLA ANITA SIGILLO – COSMOS PIERANTONIO =1-3
(25-20, 21-25, 21-25, 28-30)
SIGILLO: Travaglini 18, Baldelli 15, Bellucci E. 11, Morelli 6, Manuali 3, Spigarelli 3, Micheletti 2, Bellucci C., Tragliani. N.E. – Bellucci J. All. Alberto Aramini.
PIERANTONIO: Scotti, Paolucci, Rillocci,  Matteucci, Rosini, Lozza, Billa L., Billai C., Cammarano, Santi, Palazzetti, Macioni. All. Consuelo Salvatelli.
Arbitro: Paolo Pocceschi.
(fonte Cosmos Pierantonio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2013 19:06