Sir Perugia a segno contro l’Altotevere Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2013 19:35

Sir Perugia a segno contro l’Altotevere Città di Castello

Della Lunga Dore (attacca)

Della Lunga in attacco, Franceschini e Corvetta a muro

Il test-match del venerdì riporta al Pala-Evangelisti la pallavolo di alto livello anche nel periodo di sosta del campionato. Una Sir Safety Perugia a ranghi completi ritrova l’affermazione contro la Altotevere Città di Castello che invece lamenta le assenze importanti di Dolfo e Piano. È stata comunque l’occasione per far assaggiare il campo a diversi elementi che normalmente non sono molto utilizzati. Pronti via ed i padroni di casa partono meglio sfruttando la grande vena offensiva di Atanasijevic (7-3). I tifernati provano a recuperare affidandosi a Fromm (nove palle a terra in apertura) ma il margine rimane pressoché immutato sino al 20-16, momento nel quale con l’ingresso di Marchiani al servizio avviene l’aggancio. Dura un attimo però perché la Sir riparte e chiude. Dopo il cambio di campo c’è equilibrio. I locali ricevono meglio ma faticano a mettere giù palla contro il muro ben piazzato degli ospiti (5-5). Lo scollamento si evidenzia però in maniera piuttosto netta nel prosieguo con gli altotiberini che calano di rendimento in battuta e compromettono le loro possibilità (19-12). Petric si fa sentire in attacco e conserva il margine, il punto del raddoppio è firmato da Semenzato. Nella terza frazione i perugini sono in campo con Cupkovic e Fanuli che rilevano Della Lunga e Giovi. Il gioco resta sostanzialmente in asse sino al time-out tecnico (12-12). I block-devils mantengono sempre il comando delle operazioni sino a che sul servizio di Van Walle la situazione si rovescia (21-23). Alcuni set-point da una parte ed una palla-match dall’altra vengono annullati e alla fine un errore di Cupkovic permette a Città di Castello di accorciare le distanze. Il quarto periodo torna ad evidenziare una certa differenza in favore dei bianconeri che proprio con Cupkovic schierato da opposto e ad un Semenzato molto attivo al centro della rete fanno pendere l’ago della bilancia dalla propria parte (19-13). Nessun sussulto sino all’attacco di Petric miglior realizzatore del pomeriggio.
SIR SAFETY PERUGIA – ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(25-22, 25-18, 28-30, 25-20)
PERUGIA: Petric 26, Atanasijevic 11, Della Lunga 10, Barone 9, Semenzato 9, Mitic , Giovi (L1), Cupkovic 12, Della Corte, Fanuli (L2). N.E. – Buti, Paolucci, Vujevic. All. Slobodan Kovac.
CITTÀ DI CASTELLO: Fromm 21, Van Walle 17, Rossi 11, Franceschini 7, Massari 3, Corvetta 1, Tosi (L),  Marchiani 2, Sartoretti 1, Carminati. N.E. – Lensi (L2). All. Andrea Radici.
Arbitri: Giuseppe Allegrini e Felice Mangino.
Durata dei set: 23’, 20’, 31’, 20’.
SIR SAFETY (b.s. 17, v. 5, muri 12, errori 10).
ALTOTEVERE (b.s. 13, v. 2, muri 9, errori 12).
httpv://www.youtube.com/watch?v=PQ4wvdte2WU
httpv://www.youtube.com/watch?v=Hbrla4mWZ4I

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2013 19:35