Uno Spoleto abulico viene spremuto a Grosseto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2013 10:23 Updated

Uno Spoleto abulico viene spremuto a Grosseto

Grechi Daniele (tuffo)

il libero Daniele Grechi in tuffo

Esce sconfitta la Monini Spoleto dalla trasferta di Riotorto. Gli oleari, nonostante una grande partenza, sono stati battuti tre ad uno dalla Bambagioni Autotrasporti Grosseto che, con questo risultato, sale a quota nove punti in classifica confermando di attraversare un buon momento di forma. Romanò manda in campo dal primo minuto il neoacquisto Torre con Vigilante, Ceccarelli, Battistelli, Lattanzi, Trombettoni e Grechi nella posizione di libero vista l’assenza dell’infortunato Marchetti. I padroni di casa rispondono con Masini, Pellegrino, Porcello, Giorgi, Gribov, Rolando e Ferraro. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto e si battono  su ogni punto. A rompere l’equilibrio sul 12-12 sono una battuta finita out dei maremmani e un muro di Trombettoni, che lanciano sul più due. I toscani non si arrendono e raggiungono gli oleari sul 14-14. Vigilante suona la carica e mette a segno il punto che permette ai suoi di tornare a condurre. Lattanzi firma il 16-20 e, approfittando anche di alcuni errori altrui in fase di attacco, chiude. Nel secondo parziale i locali partono forte e per la prima volta dall’inizio della gara riescono a portarsi in vantaggio (7-6), respingendo gli attacchi umbri che arrivano ad un passo dal pareggio fermandosi però sull’11-10. Da questo momento in poi i padroni di casa impongono il proprio ritmo non rischiando praticamente nulla. Sotto 18-13, Romanò chiama time-out per riorganizzare le idee e manda in campo Segoni al posto di Trombettoni ma il set è ormai compromesso e i toscani mandano in archivio il parziale. La storia non cambia nel terzo set. Grosseto continua da dove aveva lasciato e attacca in maniera fluida, andando avanti (8-2). Ceccarelli prova a dare la scossa ma non basta, i grossetani non commettono più errori e chiudono tenendo sempre a debita distanza gli avversari. Nel quarto set gli oleari, con una serie di tre punti nel giro di pochi minuti, rialzano la testa. La Bambagioni Autotrasporti però non si lascia impressionare e, raggiunto il pareggio sul 5-5, si avvia verso il successo con una progressione incontenibile.
BAMBAGIONI AUTOTRASPORTI GROSSETO – MONINI SPOLETO = 3-1
(21-25, 25-15, 25-13, 25-15)
GROSSETO: Gribov 22, Pellegrino 22, Porcello 14, Giorgi 9, Masini 3, Rolando 2, Ferraro (L), Benedettelli. N.E. – Benassi, Carrarresi, Pecci, Cocco. All. Fabio Pantalei.
SPOLETO: Lattanzi 13, Vigilante 9, Ceccarelli 8, Trombettoni 7, Battistelli 5, Torre 2, Grechi (L), Segoni 1. N.E. –  Costanzi, Preziosi, Santini. All. Alejandro Romanò.
Arbitri: Diego Armento e Sacha Cocchi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2013 10:23 Updated