Spoleto parte bene ma capitola ad Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2013 00:22
Trombettoni Marcello

Marcello Trombettoni

La Monini Spoleto non riesce a centrare la seconda vittoria consecutiva nel quarto turno del campionato di serie C maschile. I ragazzi di Gori sono stati infatti battuti tre a uno dall’Acquasparta Academy Volley che con questo successo sale a quota cinque punti lasciandosi alle spalle Chiusi (4), Orvieto (2) e Foligno (1). Gli oleari, in campo con Segoni, Mariani, Magrini, Fiori, Di Titta, Binaglia e Mancanelli libero, partono con il piede giusto e riescono subito ad imporre il proprio gioco. I padroni di casa cercano di resistere ma i biancoverdi respingono ogni tentativo di rimonta e chiudono. Nella seconda frazione di gara Acquasparta rientra con uno spirito diverso e la partita ora è più equilibrata. Le due squadre si battono alla pari ma ad avere la meglio è la Academy Volley che, con una serie di attacchi precisi, si porta in vantaggio e manda in archivio il parziale. Gli oleari non ci stanno e ricominciano con uno spirito battagliero. Gori incita i suoi a crederci sempre ma Acquasparta è un avversario ostico, che concede poco. Si procede punto a punto, con i locali che una volta effettuato il sorpasso decisivo chiudono. Nel quarto set gli spoletini, con l’obiettivo di rimanere aggrappati all’incontro, si esprimono con maggiore convinzione, trovando continuità nelle fasi di attacco. I padroni di casa, in ogni caso, tengono botta e si arriva così al 24-24. Serve lo scatto decisivo ma a piazzarlo è Acquasparta che si aggiudica ai vantaggi la partita e l’intera posta in palio. A fine gara l’allenatore Gianluca Gori ha affermato: «È un peccato perché eravamo partiti in maniera positiva giocando molto bene il primo set. Poi però ci siamo spenti e siamo andati in difficoltà favorendo il ritorno di Acquasparta. Abbiamo commesso alcuni errori in attacco e dovremo lavorare su questi aspetti in vista della prossima gara».
ACQUASPARTA ACADEMY VOLLEY – MONINI SPOLETO = 3-1
(16-25, 25-19, 25-21, 26-24)
ACQUASPARTA: Tosti, Fiore, Cerri, Marcelli L., Cozza, Farracchiati, Dominici (L), Cardinali, Saveri, Marcelli A., Gentili. N.E. – Storti. All. Francesco Sacchinelli.
SPOLETO: Segoni, Mariani, Magrini, Fiori, Di Titta, Binaglia, Mancanelli, Trombettoni, Pagliacci, Teloni, Scarabottini, Alessandri, Stocchi. All. Gianluca Gori.
Arbitri: Felice Mangino e Carolina Mezzasoma.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2013 00:22