Spoleto vince e sale al terzo posto in serie C

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2013 09:40

Spoleto vince e sale al terzo posto in serie C

Rosi Giulio

Giulio Rosi

Torna alla vittoria la Monini Spoleto che, nel quinto turno del campionato di serie C maschile, ha battuto davanti al proprio pubblico la Esso 2 M Proietti Foligno. Un successo che permette agli oleari di tornare al terzo posto in classifica con diecipunti e di guardare con maggiore ottimismo alla prossima gara in programma sabato a Terni contro la capolista. In avvio Gori si affida a Magrini, Pagliacci, Segoni, Mariani, Binaglia e Rosi. I padroni di casa iniziano subito bene la partita, portandosi nel giro di pochi minuti in vantaggio. Gli ospiti provano a reagire ma i padroni di casa non concedono spazi e dopo alcuni errori in fase difensiva di Foligno chiudono. Il tecnico decide quindi di mandare in campo nella seconda frazione di gara tutti gli elementi under 19 della rosa, con Falchi nella posizione di libero. Una decisione che si rivela giusta, la squadra ha infatti fame di dimostrare le proprie qualità e sfoderando una prestazione praticamente perfetta manda in archivio il parziale dopo aver lasciato gli avversari le briciole. Foligno in seguito si rianima e con una serie di battute potenti mette in difficoltà la difesa degli oleari. La partita ora è più equilibrata e si arriva sul 20-20 ma ad avere lo spunto vincente sono gli ospiti che chiudono e rientrano così in gara. La Monini, nonostante il passaggio a vuoto, non si deconcentra e potendo contare anche sull’apporto del neoentrato Mancanelli (autore di quattro punti) riprende in mano il pallino del gioco e vince la gara. «Sono contento per i tre punti conquistati – ha detto a fine gara il tecnico Gianluca Gori – ma commettiamo ancora troppi errori. Siamo fallosi e superficiali in alcuni frangenti di gara e dovremo lavorare su questi aspetti perché possiamo e dobbiamo migliorare. In settimana ci alleneremo molto sulla ricezione e sulla battuta, anche per presentarci nelle migliori condizioni possibili alla gara di Terni».
MONINI SPOLETO – ESSO 2M PROIETTI FOLIGNO = 3-1
(25-15, 25-10, 21-25, 25-14)
SPOLETO: Magrini 10, Mariani 8, Rosi 8, Pagliacci 5, Binaglia 3, Segoni 3, Falchi (L), Teloni 5, Mancanelli 4, Alessandri 2, Scarabottini 1, Stocchi. All. Gianluca Gori.
FOLIGNO: Ornielli 9, Fruganti 6, Berruti 6, Sargeni 5, Mema 4, Piumi 4, Grillo (L1), Stoppini 1, Arcangeli, Bardhi, Roscini, Volpe, Mattoni (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Alesandro Arcangeli Carosi e Natalia Bernardino.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2013 09:40