Ternana senza problemi contro San Miniato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2013 12:21

Ternana senza problemi contro San Miniato

Belli Valeria (piazza)

la schiacciatrice Valeria Belli piazza un attacco

La Crediumbria Ternana di fronte al proprio pubblico continua il suo cammino, vittoriosa con un secco tre a zero, annientando la compagine della Gruppo Lupi San Miniato in meno di un’ora di gioco. Le avversarie sono parse poca cosa per un campionato che si presenta molto equilibrato verso l’alto, da una parte come si è detto, una squadra giovane, molto fallosa che non è stata mai in gara; dall’altra le rossoverdi forti dell’esperienza delle proprie giocatrici che non hanno mai permesso di giocare alle avversarie tranne ad inizio terzo set dove, un momentaneo calo di tensione, ha fatto si che si giocasse punto a punto fino alla metà. La gara comincia con le padrone di casa in campo con Tocca e Fiorini; Bartolucci libero; Favoriti e Palomba al centro; Piastra e Delfino in posto-quattro. Primi due set fotocopia con le rossoverdi a menar le danze e le avversarie smarrite sul taraflex del Pala-Crediumbria di San Gemini. Con due parziali pesanti Favoriti & socie si sbarazzano facilmente delle toscane in forte difficoltà. Unica nota da registrare è l’esordio in campionato della giovane Ilaria Lucchi entrata a posto della Palomba nel finale del secondo parziale. Nella terza frazione di gioco Terni allenta la presa e subito le giovani avversarie cercano di approfittarne ma la sagacità tecnico-tattica delle locali è notevole e la volontà di affermarsi senza lasciare ombre è tantissima. Le ternane allungano e chiudono la partita. Altri tre punti importanti che permettono alla squadra del presidente Stefano De Simoni  di attestarsi a quota 9 punti, di rimanere nella zona alta della classifica e di prendere le distanze dalla zona rossa. «Gara buona, tranne per l’inizio del terzo set – commenta a caldo coach Massimo Braghiroli –, con buona determinazione e bella pallavolo. Abbiamo battuto molto bene non permettendo una buona ricezione alle avversarie. Siamo stati bravi ad esaltare il diverso livello tecnico tra noi e loro, ma queste partite vanno comunque giocate e vinte». Sabato 16 novembre la Crediumbria andrà a far visita alla capolista Capannori che con i suoi 11 punti guida il girone E della serie B2 femminile; cercare di fare punti sarà importante in quanto significherebbe proiettarsi verso altri obiettivi.
CREDIUMBRIA TERNANA – GRUPPO LUPI SAN MINIATO = 3-0
(25-13, 25-9, 25-21)
TERNI
: Fiorini 22, Favoriti 8, Delfino 8, Piastra 6, Palomba 5, Tocca 3, Bartolucci (L1), Belli 4, Lucchi, Di Patrizi (L2). N.E. – Camilli, Venturi Federici. All. Massimo Braghiroli E Giovanni Piergiovanni.
SAN MINIATO: Rossi 10, Morozzi 5, Montella 5, Falcucci 1, Neri 1, Donati, Sasselli (L1), Zonta 3, Bientinesi 2, Bartali, Terreni, Puccioni, Martini (L2). All. Nicola Manetti e Niccolò Giannoni.
Arbitri: Pierfrancesco Pascasio e Rosa Gessone.
CREDIUMBRIA (b.s. 10, v. 7, muri 7, errori 5).
GRUPPO LUPI (b.s. 6, v. 5, muri 3, errori 12).
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2013 12:21