Trevi combatte ma il derby va al Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2013 08:46

Trevi combatte ma il derby va al Todi

Capezzali Alessandra (attacca)

attacco trevano di Alessandra Capezzali e muro tuderte di Gloria Santin e Fabiana Antignano

La Lucky Wind Trevi conquista un punto nel derby casalingo contro il Todi Volley che vince al termine di oltre due ore di bel gioco espresso da entrambe le compagini. Le trevane terminano l’incontro con meno errori delle rivali ma vengono superate grazie ad un muro granitico con le ospiti che hanno fatto valere tutta la loro prestanza fisica. Da sottolineare il bel duello sottorete fra due mancine dell’incontro, Capezzali e Mancuso autrici rispettivamente di 24 e 27 punti. Si parte con Alikaj e Uti efficaci in prima linea sia a muro che in attacco. Piccari in seconda linea non concede spazio al servizio delle padrone di casa che non riesce a scalfire la ricezione ospite. Il match è piacevole e Mancuso inizia a martellare ma la Lucky Wind è brava a gestire senza errori la parte finale del set. Le tuderti aggiustano la mira al servizio nel secondo parziale e riescono ad invertire la rotta. Marcacci serve con precisione Lo Cascio che risponde presente. Bene Rocchi in seconda linea e Silvestri in prima tra le locali ma non è sufficiente ad evitare il pareggio. Terzo frangente equilibrato fino al 9-9, quando il servizio della Barbolini diventa devastante per la retroguardia avversaria con i suo dieci turni consecutivi. La ex di turno Venturi ci mette una pezza con una serie di muri ma il vantaggio trevano è incolmabile e si va sul due ad uno nel conto dei set. Nella quarta frazione è la coppia Antignano-Santin a fare la voce grossa. Ingresso positivo nel finale della giovane coppia Meniconi-Monaci tra le padrone di casa ma Todi non si fa sorprendere e prolunga la partita. Il tie-break è dominato dalla squadra ospite. Pietrolati cerca con precisione Capezzali che è l’ultima ad arrendersi prima che Todi festeggi la vittoria.
LUCKY WIND TREVI – TODI VOLLEY = 2-3
(25-21, 22-25, 25-17,  19-25, 8-15)
TREVI: Capezzali 24, Barbolini 16, Alikaj 10, Silvestri 8, Pietrolati 6, Uti 3, Rocchi (L1), Monaci 1, Nencioni, Meniconi. All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
TODI: Mancuso 27, Venturi 14, Lo Cascio 13, Santin 12, Antignano 12, Marcacci 4, Piccari (L1), Quarchioni 1, Brizi 1, Testasecca. N.E. – Ghezzi, Loddo, Ribelli (L2). All. Dario Sanna e Giuseppe castellano.
Arbitri: Laura De Vittoris e Christian Battisti.
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 6, muri 9, errori 24).
TODI (b.s. 12, v. 5, muri 22, errori 35).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2013 08:46