Trevi si sblocca e sbaraglia Rieti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2013 02:34

Trevi si sblocca e sbaraglia Rieti

Barbolini-Uti (muro)

Lucky Wind Trevi a muro con Valentina Barbolini e Jessica Uti

Primo successo in questo campionato di serie B1 femminile per la Lucky Wind Trevi che supera tra le mura amiche la Fortitudo Città di Rieti. Due set quasi perfetti per le trevane poi il terzo dominato dalle ospiti che ha fatto tornare i fantasmi del recupero subito due settimane prima e un quarto parziale che ha spazzato via ogni dubbio e regalato alle umbre questa meritata vittoria. Partenza a razzo delle padrone di casa con Valentina Barbolini subito protagonista ben imbeccata da capitan Pietrolati. Carraro tra le ospiti è l’unica che sembra in grado di tenere il ritmo delle biancoazzurre ma Silvestri è implacabile a muro e il set termina con punteggio perentorio. Ottimo avvio per le umbre anche nella seconda frazione. Alikaj preme sull’acceleratore, ottimamente coadiuvata dal lavoro in seconda linea della Rocchi. La rimonta ospite non si fa attendere con l’esperienza della Vojth che trascina le reatine al recupero. L’ingresso delle giovanissime Meniconi e Monaci è decisivo per l’allungo finale che consente alle biancoazzurre di portarsi sul due a zero. Rieti si riscatta nella terza frazione attraverso una serie impressionante di muri punto realizzati dalla coppia Miotti-Lunardi. Le trevane riescono a mantenere il ritmo fino a metà set quando la Fortitudo scappa riaprendo la partita. Nel quarto parziale la Lucky Wind non si fa sorprendere. Capezzali e Uti mettono a segno punti pesanti fino al meritato punto che fa esplodere l’urlo dei tifosi del palazzetto Gallinella.
LUCKY WIND TREVI – FORTITUDO CITTÀ DI RIETI = 3-1
(25-15, 25-22, 13-25, 25-17)
TREVI
: Barbolini 25, Capezzali 13, Silvestri 9, Alikaj 9, Uti 4, Pietrolati 4, Rocchi (L1), Meniconi 1, Monaci, Nencioni. All. Gian Paolo Sperandio.
RIETI
: Lunardi 14, Robazza 11, Carraro 10, Miotti 7, Vojth 7, Sammartano 5, Severi (L1), Iosco 2. N.E. – Pavone, Fornari, Pentuzzi, Sechi. All. Alessio Simone.
Arbitri: Marta Mesiano e Paolo Libardi.
LUCKY WIND (b.s. 7, v. 12, muri 10, errori 14).
FORTITUDO (b.s 6, v. 2, muri 13, errori 17).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2013 02:34