Un Castiglione del Lago spietato espugna Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2013 00:53

Un Castiglione del Lago spietato espugna Chiusi

Barone Alessandra (attacca)

Sport Evolution Castiglione del Lago in attacco con la schiacciatrice Alessandra Barone

La Sport Evolution Castiglione del Lago ottiene l’intera posta in palio nella difficile trasferta di serie C femminile che si è disputata in casa della Mb Immobiliare Chiusi. Per vincere questo importante match, le ragazze del tecnico Pippi devono sudare le proverbiali sette camicie ma regalano un sorriso al pubblico castiglionese, accorso numeroso in questa vicina trasferta. Le lacustri partono con il piglio giusto nel primo frangente dove Barone e Vergoni mettono efficacemente a terra i palloni ricevuti perfettamente da Ponti (3-6). Appena dopo sopraggiunge un calo di concentrazione e le toscane pareggiano il punteggio grazie a Fei. Ma è la centrale castiglionese Boi a permettere di guadagnare un distacco importante sulle rivali (7-13); nel finale del set rimontano le locali che riescono parzialmente nell’impresa, in quanto Vivolo ed una indomita Irene Boi consentono alle ospiti di aggiudicarsi il parziale. Nel secondo set partenza col freno tirato per le biancorosse (3-1), Pomerani riceve bene e consente a Ponti di servire ottimi palloni per i centrali che ottengono il pareggio sull’otto pari. Qualche errore nelle file ospiti sommate alle ottime giocate chiusine creano un gap (13-9). Irene Boi e Vergari sono in serata di grazia, con quattro punti consecutivi, la compagine biancorossa riesce a ricucire lo strappo (13-13) poi colpi di scena, errori e ottime giocate da entrambe le parti danno al set un grande equilibrio (18-18 e 24-24), una micidiale giocata di Boi e una sontuoso attacco di Vergoni consentono alle ragazze di Pippi di raddoppiare nel computo dei set. Nel terzo periodo è l’equilibrio che domina, si lotta punto a punto nella parte centrale del set (13-13). Una insuperabile Valentina Pomerani consente alle biancorosse di effettuare giocate importanti con le attaccanti (18-20). Le padrone di casa non ci stanno e ricuciono lo strappo (20-20). Decisiva ancora, per far pendere l’ago in favore delle ragazze della Sport Evolution è una grandissima Pomerani che consente a Federica Ponti di innescare una straripante Vergari e di regalare l’ennesimo successo alle ragazze del direttore tecnico Federico Luzi. Con questo spirito e con questa unità di gruppo qualsiasi obiettivo è alla portata delle ragazze biancorosse sostenute da un grande staff tecnico e societario. Prossimo appuntamento per Castiglione del Lago è domenica 24 novembre contro Città di Castello sperando di ripetere la grande prestazione fornita in questa insidiosa trasferta.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(21-25, 26-28, 23-25)
CHIUSI: Giacobbe 17, Cicconi 12, Fei 10, Gigliarelli 4, Franceschini 2, Cassettoni 2, Strano (L), Meconcelli. N.E. – Cassettoni B., Radicia, Torri, Rapicetta, Mercanti. All. Michele Cacciatore.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergari 17, Boi 14, Barone 12, Vergoni 10, Vivolo 8, Ponti 4, Pomerani (L1), Maggiolini. N.E. – Bartolucci, Gigli, Vescarelli, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi.
Arbitri: Andrea Galteri e Chiara Santucci.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2013 00:53