Un Orvieto spietato annienta Lucca

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2013 10:06

Un Orvieto spietato annienta Lucca

Sacco Andrea (palleggia)

un palleggio della regista Andrea Sacco

E’ stato tutto facile per le ragazze della Zambelli Orvieto nel quinto appuntamento della serie B2 femminile, le ragazze delle città del Duomo si sono disfatte della Delta Luk Lucca, squadra giovane, che nulla ha potuto al Pala-Papini. I valori in campo sono decisamente differenti e con poca fatica le biancoverdi chiudono la gara per tre a zero. Una partenza fulminea delle orvietane porta subito al primo time-out con un +7. Al rientro in campo è tutto un monologo locale. Di Carlo piazza due ace consecutivi e segue Lorio in fast, l’avversario è tramortito, con il tabellone che segna 16-5. Coach Orti è costretto ad utilizzare tutti i tempi discrezionali ma poco può fare. Ilenia Scarpa al servizio trova in ace i tre punti che chiudono per l’uno a zero. Nel secondo set le ospiti cercano di scrollarsi di dosso un po’ di timori. Il valore delle padrone di casa è notevole e le lucchesi timidamente provano a giocare (7-5). Dall’altra parte del campo Bigini ed Ilenia Scarpa  continuano ad andare a segno e in poco tempo il vantaggio diventa nuovamente incolmabile (15-7). Parziale che si chiude con il pallonetto di capitan Campana. Nel terzo set le toscane sfruttano alcuni errori altrui per mettere il naso avanti (1-3), ma il punteggio è prontamente rovesciato delle donne della Rupe (8-5). Orvieto non trova nessun ostacolo, la giovane formazione lucchese cede nettamente sotto gli attacchi delle biancoverdi che chiudono la gara con l’ultimo attacco di Ilenia Scarpa per il tre a zero. Tre punti, sia sul campo che sulla carta scontati e classifica che vede la Zambelli portarsi al secondo posto a solo due punti dalla vetta. Lunedì si ritorna in palestra per preparare la prossima gara che si prospetta difficile sul campo Bagno a Ripoli, una delle formazioni titolate alla promozione.
ZAMBELLI ORVIETO – DELTA LUK LUCCA = 3-0
(25-6, 25-10, 25-14)
ORVIETO: Scarpa I. 15, Di Carlo 12, Bigini 10, Scarpa E. 8, Lorio 5, Campana 3, Andreani (L), Sacco A., Rossit, Sacco C., Macari, Mosconi. All. Marco Gobbini.
LUCCA: Puccinelli 4, Piegaia 3, Risaliti 2, Rizza 1, Bartoli, Fornaini, Sconamiglio (L), Barberini, Ciabattari, Dal Chicca, Sentieri, Torriani, Pelliccia. All. Stefano Orti.
Arbitri: Rosa Gessone e Pierfrancesco Pascasio.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2013 10:06