Un rivoluzionato Gubbio rialza la testa a Jesi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2013 09:32 Updated

Un rivoluzionato Gubbio rialza la testa a Jesi

Pompili Renata (alza)

un alzata della regista Renata Pompili

Torna il sorriso in casa della New Font Mori Gubbio dopo la trasferta in casa della Pieralisi Jesi. Gara non esaltante dal punto di vista tecnico, ma importante per la conquista dei tre punti della classifica di serie B2 femminile. Le eugubine partono con un sestetto completamente rivoluzionato, schierando Pompili regista in diagonale a Zannella, in posto-quattro Verdacchi e capitan Ragnacci, al centro il neo acquisto Alice Becchetti, proveniente da Ponte Felcino e Cerbella. Fuori per infortunio il libero Passeri, c’è spazio per il debutto di Ciliegi. Il primo set parte subito con tre ace di Verdacchi che buca la ricezione jesina; le rossoblu con un gioco non brillante, ma efficace mantengono il vantaggio fino alla fine. La seconda frazione è molto più equilibrata, si gioca punto a punto fino all’allungo eugubino che porta sul 18-22, ma i successivi errori in ricezione riportano le marchigiane in gara (24-24). Le ospiti giocano d’esperienza e riescono a chiudere ai vantaggi portandosi sul due a zero. Nel terzo set la squadra di Mattoni riparte forte con un parziale di quattro a zero, ma la concentrazione viene a mancare ed è poi Jesi a piazzare un parziale di sette punti consecutivi. Dopo il time-out le umbre tornano in campo determinate, gli attacchi di Verdacchi e due muri di Becchetti permettono l’allungo decisivo per aggiudicarsi il match. Gubbio conquista così tre punti fondamentali per il morale. Ora la squadra del presidente Panfili è attesa da due turni casalinghi dove dovrà confermare quanto di buono visto in questa occasione.
PIERALISI JESI – NEW FONT MORI GUBBIO = 0-3
(21-25, 25-27, 19-25)
JESI
: Castellucci 12, Romagnoli 11, Martucci 8, Diaz 8, Kus 6, Perelli 2, Cecconi (L1), Bassotti, Monna, Fuglini, Bellesi (L2). N.E. – Crescini, Bachieca. All. Luciano Sabbatini.
GUBBIO
: Verdacchi 17, Ragnacci 10, Cerbella 8, Becchetti 6, Zannella 5, Pompili 5, Passeri (L1), Ciliegi (L). N.E. – Schepers, Sannipoli A., Bianconi, Sannipoli S., Cardoni. All. Maurizio Mattoni.
Arbitri: Alessandro Sabatucci ed Umberto Schinchirimini.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2013 09:32 Updated