Uno Spoleto frizzante domina il Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2013 20:49
Magrini Andrea

Andrea Magrini

Ci pensano i ragazzi di Gori a completare un week-end ricco di soddisfazioni per la società e i tifosi della Monini Spoleto. Dopo il rotondo successo ottenuto sabato dalla prima squadra, domenica è infatti arrivata un’altra vittoria nel campionato di serie C maschile. Gli oleari, autori di una prestazione praticamente perfetta, hanno sconfitto in tre set la Umbria Volley Etruria Corciano salendo con questo risultato al secondo posto a quota 7 punti, due in meno della capolista Terni. I padroni di casa partono subito forte lasciando indietro le magliette nere. Gli avversari provano a reagire a metà set ma Spoleto rimane lucido e riprende a macinare il proprio gioco andando a chiudere. Nel secondo parziale i biancoverdi locali continuano ad attaccare in scioltezza respingendo ogni tentativo di rimonta avversario. Un dominio che si concretizza poi alcuni minuti dopo quando viene messo a segno il punto che vale il raddoppio. Nella terza frazione Corciano si rianima. Le due squadre si battono alla pari ma è la Monini, approfittando anche di alcuni errori nella ricezione degli avversari, ad effettuare il sorpasso decisivo e a vincere la partita. A fine gara l’allenatore Gianluca Gori ha detto: «Faccio i miei complimenti a tutta la squadra perché ha disputato una grande gara spingendo sempre al massimo. In settimana abbiamo studiato molto Corciano e i risultati in campo si sono visti: tutti gli schemi che abbiamo provato in allenamento si sono rivelati vincenti e siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione in tutte le fasi della partita, obbligando gli avversari a forzare la giocata e a sbagliare. Abbiamo conquistato un risultato importante e dobbiamo continuare così stando sempre attenti a non montarci la testa».
MONINI SPOLETO – UMBRIA VOLLEY ETRURIA CORCIANO = 3-0
(25-18, 25-18, 25-20)
SPOLETO: Magrini 14, Mariani 11, Binaglia 11, Di Titta 8, Fiori 6, Segoni 3, Mancanelli (L), Trombettoni, Pagliacci, Alessandri, Scarabottini, Stocchi. All. Gianluca Gori.
CORCIANO: Mecucci 13, Padella 6, Arcangeli 4, Petruzzo 3, Zampolini 2, Grasso 2, Ciangottini D. (L), Cutuli 3, Ceccagnoli 1, Ciangottini M., Barbanera, Rivosecchi. All. Puya Montazemi.
Arbitri: Prisca Mastini e Daniel Milardi.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2013 20:49