A Monteluce segnali di risveglio per le donne

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2013 00:12 Updated

A Monteluce segnali di risveglio per le donne

Hromis Valentina (recupero)

un recupero di Valentina Hromis

Finalmente una vittoria senza ‘se’ e senza ‘ma’ per la compagine femminile targata Qsa Promovideo Perugia nel nono appuntamento di serie C femminile disputato alla palestra comunale di Sant’Erminio. Contro la Sm Volley Ellera la formazione dei tecnici Tomassetti e Sargenti ottiene una rotonda vittoria giocando una buona gara in difesa e attacco, ma soprattutto con una ricezione finalmente convincente con la quale la ritrovata Bertinelli ha potuto ben orchestrare il gioco per le rientranti Hromis e Scorcini che, pur non al 100%, hanno ben figurato; nonostante ci siano ancora pedine importanti in infermeria (Viali e Burnelli), la gara può sicuramente contribuire a dare a capitan Hromis e compagne le certezze delle quali sono in cerca. La partenza non è delle migliori, ma si vede comunque che le perugine sono molto determinate ed infatti il parziale iniziale delle ellerine viene subito rimontato e con Scorcini e Pero le padrone di casa prepotentemente prendono ben presto il largo; senza storia il primo set che finisce con un punteggio inequivacabile. Secondo parziale che invece si gioca sull’equilibrio; le perugine soffrono molto le palle corte di Rellini ma sfrutta nel migliore dei modi il fondamentale della battuta mettendo in difficoltà ripetutamente la ex Bordellini; il gioco delle ospiti soffre la non perfetta ricezione e gli attacchi sono facile preda di Mastroforti e compagne. Pero e Fiorucci continuano a mettere giù palloni rompendo definitivamente l’equilibrio e conquistano il decisivo break; anche il secondo parziale va alle padrone di casa. La terza frazione inizia con le ragazze di Monteluce che hanno sempre la gara in pugno; Bertinelli gestisce bene l’ottima ricezione e manda a segno Scorcini e Hromis con Ellera ancora in affanno, nonostante i cambi di coach Violini. Il set scorre senza sussulti. Iniezione di fiducia quindi per le ragazze di coach Tomassetti che nella prossima gara andranno ad Amelia per giocarsela con il fanalino di coda prima della importantissima gara interna contro Castiglione del Lago che chiuderà l’anno.
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – SM VOLLEY ELLERA = 3-0
(25-15, 25-23, 25-17)
PERUGIA: Scorcini 16, Fiorucci 11, Pero 10, Hromis 8, Bertinelli 2, Bellavita 1, Mastroforti (L1), Gliorio (L2). N.E. – Giugliarelli, Pirchio, Bazzurro, Burnelli, Viali. All. Luca Tomassetti.
ELLERA: Bordellini 8, Rellini 7, Cintia 7, Cherubini 2, Ubaldi 2, Serru 1, Cascianelli (L), Messineo 2, Suvieri. N.E. – Buttiglia, Caini, Bellucci. All. Gabriele Violini.
Arbitri: Michele Lotito e Claudia Colucci
QSA PROMOVIDEO (ace 5, b.s. 6, muri 6, errori 20).
SM VOLLEY (ace 1, b.s. 5, muri 3, errori 22).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2013 00:12 Updated