Bastia Umbra conquista la vetta in serie D

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2013 11:56

Bastia Umbra conquista la vetta in serie D

Alessandretti Francesca (battuta)

Francesca Alessandretti in battuta

La gara con la Volley 86 Petrignano si chiude con un effetto doppiamente positivo per la One Investigazioni Bastia del dirigente Amantini che, oltre alla vittoria da tre punti nel derby, trova pure il regalo del primo posto nella classifica di serie D femminile vista la concomitante vittoria di Arrone su Spoleto. Al Pala-Giontella il tecnico Berrettoni manda in campo Tabai e Alessandretti centrali, Uccellani e Gambacorta in posto quattro, Fastellini ad alzare con Santarelli opposta (al suo esordio da titolare) e Bosi libero. Bacioccola in partenza sceglie di contrapporre Bergamasco e Segoloni come palleggiatrice ed opposto, Meschini e Cecchetti centrali, Di Giandomenico e Laloni schiacciatrici ed il libero Sorci. Nella prima frazione si distingue Gambacorta per il suo consistente apporto (11-8), Laloni e Segoloni spingono le ospiti al sorpasso (12-15) ma sale il rendimento di Alessandretti in attacco e Santarelli in battuta e si torna in equilibrio (17-17); alcuni errori in battuta ed attaco di Petrignano consegnano il set alle padone di casa che chiudono con la veloce di Alessandretti. Seconda frazione, bastiole subito in evidenza con Tabai (7-2), le ragazze di Bacioccola si rifanno sotto fino al 13-12 con alcuni spunti positivi a muro. Il tandem Uccellani-Fastellini cominca ad ingranare e così parte l’allungo concluso poi a buon termine dal cambio palla di Gambacorta e dai suoi tre successivi servizi vincenti consecutivi (nove punti complessivi per lei solo in questo set). Il terzo parziale vede le ospiti in ripresa con Di Giandomenico e Cecchetti ma l’equilibrio regge solo fino a 14-14, quando prende il via la serie di colpi positivi di Uccellani (altre nove palle a terra) e Alessandretti che in fast infine chiude l’incontro che lancia Bastia Umbra capolista. Miglior giocatrice della serata risulta Erika Gambacorta che alla fine ci tiene però a stemperare facili entusiasmi: «Anche se soddisfatta per la vittoria ed anche per la mia prestazione in campo, è bene pensare che ci sono stati troppi errori gratuiti e ci sarà quindi molto da lavorare per continuare a far bene nel proseguo di campionato. L’aver raggiunto la prima posizione del girone ci deve essere di stimolo per una maggiore responsabilità nello stare in palestra e nello scendere in campo». Il prossimo incontro della One Investigazioni è in programma sabato 14 dicembre alle ore 21 a Fratta Todina.
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA – VOLLEY 86 PETRIGNANO = 3-0
(25-21, 25-16, 25-19)
BASTIA UMBRA: Gambacorta 18, Uccellani 12, Alessandretti 11, Santarelli 7, Tabai 6, Fastellini 2, Bosi (L),  Balducci, Codignoni, Ercolani, Ercolanoni, Rustici. All. Fabio Berrettoni.
PETRIGNANO: Laloni 8, Segoloni 7, Cecchetti 7, Di Giandomenico 6, Bergamasco 2, Meschini, Sorci (L), Falcinelli 3, Brunori, Capannelli, Elisei, Speziali. All. Roberto Bacioccola.
Arbitro: Marco Magalotti.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2013 11:56