Castiglione del Lago passa di forza a San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2013 20:59

Castiglione del Lago passa di forza a San Mariano

Vergoni-Boi (muro)

Giada Vergoni ed Irene Boi a muro

Nella nona giornata del massimo campionato regionale femminile di volley le biancorosse della Sport Evolution Castiglione del Lago strappano tre punti nella temibile trasferta disputata sul campo della Graficonsul San Mariano. Coach Pippi parte con Ponti in cabina di regia, sulla diagonale c’è Vivolo, di banda Vergoni e Barone al centro il duo Boi-Gigli e libero Pomerani. Partenza per le ospiti con la mente ancora nello spogliatoio dove Corselli con i suoi servizi  insidiosi crea grossi gratta capi alla ricezione di Pomerani e compagne (7-0). Nel corso del set le ospiti migliorano amalgama e meccanismi e riescono ad accorciare il gap (9-5). Spacci e Corselli allargano nuovamente la forbice portando sul 17-10, ma la corsa termina e le padrone di casa vengono agganciate sul 20-20. Grazie a Barone e Vivolo che le ragazze del presidente Pomerani riescono ad aggiudicarsi il primo frangente. Partenza ad handicap anche nel secondo parziale per le biancorosse (3-0). Con buona personalità Ponti serve palloni invitanti a Vergoni e Barone (3-4). L’equilibrio la fa da padrone in questo set dove gli errori sia da una parte sia dall’altra la fanno da padrone (11-11). Le locali sfruttano a pieno le ispirate Spacci e Corselli (15-11), Vivolo e Boi accorciano (18-16). Tra le file biancorosse è Barone la più costante che permette di acciuffare la parità (23-23). Un’errore della squadra di casa regala il bis alle lacustri nel conto dei parziali. Nel terzo periodo le ragazze del tecnico Pippi iniziano determinate (1-4). Spacci in battuta mette in difficoltà la ricezione ospite, consentendo a San Mariano di superare le rivali (7-6). Grazie all’ottima ricezione di Pomerani e al contributo di Ponti e Boi, le castiglionesi sono di nuovo avanti sul 9-11 e mantengono il comando (15-18). Nel finale sale in cattedra capitan Barone che stronca sul nascere ogni tentativo di rimonta sanmarianese. Per le ragazze del club Trasimeno Volley era importante ritornare a vincere dopo lo stop immeritato di domenica scorsa, vittoria ottenuta contro un avversario ostico e ben messo in campo e contro cui va sottolineato il grande recupero effettuato nel primo set, segno di grande carattere in casa lacustre. Il prossimo appuntamento per Castiglione del Lago sarà domenica 15 dicembre nel derby contro Magione.
GRAFINCONSUL SAN MARIANO – SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(23-25, 24-26, 23-25)
SAN MARIANO: Corselli 20, Spacci 20, Della Giovampaola 6, Distante 4, Bartoccini 3, Urbani 3, Capponi (L). N.E. – Maggi, Ciancio, Vibi, Valocchia, Morarelli. All. Massimiliano Urbani e Lorenzo Castellini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergoni 14, Barone 12, Vivolo 9, Boi 8, Ponti 3, Pomerani (L1), Gigli 1, Bartolucci. N.E. – Vescarelli, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
Arbitri: Valerio Merendelli e Rosa Gessone.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2013 20:59