Castiglione del Lago si riappropria della testa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2013 13:11

Castiglione del Lago si riappropria della testa

Vescarelli Margherita

Margherita Vescarelli

La Sport Evolution Castiglione del Lago riprende il ruolino di vittorie dopo l’interruzione del match casalingo contro San Giustino, tornando in vetta alla classifica del campionato di pallavolo di serie C femminile. La partita di ieri contro l’Avis Magione ha rappresentato un ostacolo che le talentuose ragazze lacustri hanno superato con facilità. Nel corso del match hanno trovato molto spazio anche le giovani leve della formazione castiglionese (Gigli, Bartolucci, Vescarelli, Maggiolini e anche il secondo libero Pulcinelli) oltre che il nuovo acquisto Silvia Truffarelli che si è molto ben amalgamata nella compagine biancorossa, per l’ottima intesa con la palleggiatrice Ponti, considerate precedenti esperienze sportive comuni. Le padrone di casa scendono in campo con Ponti in regia, in diagonale Vivolo, in posto quattro Barone e Vergoni, al centro Boi e Gigli, libero Pomerani. Partenza a razzo per le lacustri, con Federica Ponti al servizio e Vivolo che attacca con efficacia (6-2 e 10-3). Nel corso del set coach Pippi opera una girandola di sostituzioni che consentono a Maggiolini e Vescarelli di mettere il timbro nell’affermazione del primo set. Il secondo parziale ha lo stesso andamento del primo 14-8, in cui gli attacchi di Barone e Boi consentono l’allungo decisivo per le padrone di casa. Ma è un errore delle ospiti a regalare il bis a Castiglione del Lago nel conto dei set. È nel corso di questo set che avviene l’ingresso del nuovo acquisto Silvia Truffarelli. Nella terza frazione le ospiti partono più concentrate e determinate 3-5 ma è solo un fuoco di paglia, infatti la giovane opposta Gemma Maggiolini e capitan Barone acciuffano e superano le rivali 7-6; dopo di che in campo c’è solo la formazione del direttore tecnico Luzi che pallone su pallone abbatte la difesa avversaria, anche grazie all’elevata precisione in ricezione di Pomerani e compagne che consentono a Ponti prima e Vescarelli poi di servire palloni invitanti per le attaccanti che creano un abisso con le avversarie (17-9 e 20-11). Il sigillo sulla partita è di Margherita Vescarelli che con un servizio velenoso va a suggellare il trionfo per le lacustri. Prossimo appuntamento per le castiglionesi al palazzetto di Sant’Erminio, sabato 21 dicembre, contro la Qsa Promovideo Perugia per confermare la buona prestazione corale odierna.
SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-6, 25-14, 25-12)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 17, Vergoni 14, Vivolo 9, Boi 9, Maggiolini 5, Ponti 2, Pomerani (L1), Truffarelli 4, Vescarelli 2, Bartolucci 1, Gigli, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
MAGIONE: Nucciarelli 6, Orsini 6, Monti 4, Medda 3, Alessandrini 2, Bertinelli, Favilli (L1), Baldoni 1, Cardinali 1, Castellini 1, Valeri, Arcioni, Lustri (L2). All. Puya Montazemi e Silvia Tamburi.
Arbitri: Alessandro Bianchi e Michele Lotito.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2013 13:11