Chiusi fuori portata per la Grifo Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2013 02:07

Chiusi fuori portata per la Grifo Perugia

Romani-Braga (muro)

il perugino Filippo Agostini in attacco ed i chiusini Nicola Romani e Roberto Braga a muro

Cambia la categoria ma non il risultato finale. Nella riedizione della finale promozione della scorsa stagione trionfa la Emma Villas Chiusi che mostra tutte le sue potenzialità in questa serie B2 maschile. Ancora una prestazione poco convincente per la Grifo Volley Perugia capace di rendersi pericolosa solo nel secondo set, quello in cui sono stati limitati gli errori. Un confronto marchiato a fuoco dal muro dei toscani che ha fermato l’offensiva grifona ben quindici volte, risultando arma letale nel duello. Partenza super degli ospiti che con due muri di Braga fanno capire subito il tema del giorno e si portano sul 3-7. È il turno al servizio di Belli, due ace per lui, a ricucire lo strappo e poi un suo diagonale impatta (11-11). Tanto basta a spronare i chiusini che infilano sette punti consecutivi, poi, altri due muri di Bittoni fanno ripartire di slancio. I grifoni non riescono a riorganizzarsi e il solo Belli (sei palle a terra in apertura) non è sufficiente a superare la barriera toscana (sei muri nel set). Di Marco in primo tempo sigla il vantaggio. Alla ripresa i chiusini, sin qui infallibili, cominciano a sbagliare qualcosa e vanno per la prima volta sotto (5-3). Giannini prova a modificare assetto ed Urbani entra nel ring. Malgrado un positivo Fuganti Pedoni i toscani agganciano e restano a braccetto sino al 13-13. Poi provano a partire ma continuano ad alternare cose buone a regali e tutto rimane in bilico sino al 19-19. L’ingresso di Pasquini e Bregliozzi in seconda linea coincide con qualche sbavatura locale e così arriva il break decisivo che manda sul 20-23, prima che Romani metta giù la palla del raddoppio. Nel terzo frangente di gioco partono col pedale del gas premuto i leoni che costringono subito al time-out i perugini (0-3). Al rientro Agostini si fa vedere ma poi Grassano ristabilisce i valori con colpi da manuale che scavano il solco. Sul 5-11 gli umbri fanno entrare Niccolò Cappelletti per tentare di raddrizzare la situazione ma i ragazzi del presidente Bisogno sono lanciati e con un Pochini precisissimo in ricezione ed uno Scappaticcio altrettanto efficace in regia tengono saldamente in mano il pallino (9-17). I grifoni ormai non ci credono più e si rovinano con le loro mani. Nessun sussulto sino al punto della vittoria che scatena l’applauso dei tifosi al seguito.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(16-25, 21-25, 14-25)
PERUGIA: Belli 13, Agostini 7, Fuganti Pedoni 5, Servettini 5, Cappelletti Nicola 4, Mastroianni 1, Cipolletti (L1), Cappelletti Niccolò. N.E. – Schepers, Merli, Cricco, Guerrini, Giannetto (L2). All. Paolo De Paolis e Sergio Peluso.
CHIUSI: Di Marco 12, Braga 11, Romani 11, Bittoni 10, Grassano 8, Scappaticcio 3, Pochini (L1), Urbani, Pasquini, Bregliozzi. N.E. – Santilli, Bartolucci, Pellegrini (L2). All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.
Arbitri: Fabio Piergiovanni e Daniel Milardi.
GRIFO VOLLEY (b.s. 6, v. 3, muri 3, errori 14).
EMMA VILLAS (b.s. 10, v. 2, muri 15, errori 6).
httpv://www.youtube.com/watch?v=g-9IhXXUTls
httpv://www.youtube.com/watch?v=c-FzRv7I10Y

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2013 02:07