Chiusi ritrova il sorriso a Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2013 12:10 Updated

Chiusi ritrova il sorriso a Città di Castello

Bittoni Alessandro (attacca)

il martello Alessandro Bittoni in attacco

Per la seconda settimana consecutiva è stata impegnata in terra umbra la Emma Villas Chiusi che stavolta però è riuscita ad affermarsi e ad incamerare tre punti utili a scalare qualche posizione nella classifica di serie B2 maschile. Nel glorioso Pala-Engels i leoni si trasformano e tornano a ruggire ma lo fanno dopo una partenza a rilento che nel primo set ha visto una Gherardi Cartoedit Città di Castello molto agguerrita e decisa a vendere cara la pelle. Conquistato il vantaggio i toscani si sono sbloccati ed hanno dominato l’ottava giornata di campionato mettendo in evidenza le loro qualità a muro, fondamentale che ha raccolto la bellezza di dodici punti. In avvio coach Giannini conferma il solito modulo; l’avvio dei chiusini è un po’ contratto, lo dimostrano i diversi errori in attacco e in ricezione. I tifernati si esaltano in difesa e gli ospiti devono fare leva sulla correlazione muro difesa (cinque block nel parziale d’apertura) per ricucire lo strappo ed incassare il vantaggio. Al rientro in campo si nota un Chiusi con un piglio differente, molto più disinvolto in tutti i fondamentali, autoritario a muro con Braga e con il positivo attacco di Romani (sei palle a terra per lui) che sono sufficienti a togliere sicurezza ai padroni di casa trascinando la gara sul due a zero. Nel terzo periodo la partenza è identica a quella del set precedente, Scappaticcio riesce a giostrare tutti gli attaccanti con fluidità grazie anche alla ricezione pulita del libero Pochini e ad un Grassano pungente dalla banda e così la gara finisce presto. Torna alla vittoria dopo due sconfitte la Emma Villas seguita da tanti fedelissimi tifosi, sembra che il feeling tra il nuovo regista Scappaticcio ed i compagni stia migliorando, un elemento di buon auspicio in previsione del match interno del prossimo sabato contro la quotata M.Roma.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(23-25, 12-25, 13-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Benedetti 11, Stoppelli 7, Bocciolesi 6, Cherubini 5, Marconi 4, Marini 1, Boriosi (L), Celestini 1, Mancini, Veschi. N.E. – Nardi, Raffanti, Mariucci, Riccardini. All. Michele Menghi e Francesco Fiorucci.
CHIUSI: Romani 15, Braga 11, Grassano 11, Bittoni 9, Di Marco 6, Scappaticcio 2, Pochini (L), Bregliozzi, Urbani, Santilli, Pasquini. N.E. – Bartolucci, Pellegrini (L2). All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.
Arbitri: Tatiana Savina e Daniele Rex.
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 7, v. 3, muri 3, ricezione  67%, attacco 31%, errori 14).
EMMA VILLAS (b.s. 4, v. 6, muri 12, ricezione 50%, attacco 60 %, errori 9).
(fonte Emma Villas Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2013 12:10 Updated