Città di Castello ancora ferma in B2 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2013 23:06 Updated

Città di Castello ancora ferma in B2 maschile

Marconi Enrico (attacco)

Enrico Marconi in attacco

La Gherardi Cartoedit Città di Castello gioca alla pari tutta la gara con la M.Roma Volley alla  quale cede l’intera posta in palio solo nel quarto set. Prima una decisone errata del secondo arbitro nega la vittoria del set ed il due pari e poi per la paura di vincere non riesce a sfruttare ben quattro palle-set per poi arrendersi 30 a 32. Peccato perche Marini e compagni hanno giocato una bellissima pallavolo, dimostrando qualità efficacia di gioco e grande attenzione. Il risultato finale  premia la squadra che nei momenti decisivi è stata più lucida e cinica. Dopo un primo set a senso unico per i padroni di casa, nel secondo parziale si procedeva punto a punto, fino all’errore al servizio che sanciva la parità. Roma in campo con Marrazzo in diagonale con Zurini,  Postiglioni e Maiorini al centro, Tozzi e De Frabritiis  schiacciatori, Bolis libero. Città di Castello con la nuova disposizione Marini in diagonale con Arcangeli, Stoppelli e Bocciolesi centrali, Marconi e Benedetti schiacciatori, Boriosi libero. Il servizio di Roma nei frangenti finali è risultato decisivo così come gli errori dei tifernati proprio nel finale di secondo e quarto set a decretare un successo che se avesse arriso ai biancorossi nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Vittoria che tutta la squadra guidata da un grande capitano Simone Marini, che aveva come vice il figlio Alberto, non è riuscita a sfruttare l’ennesima occasione . Buone risposte sono arrivate dal nuovo opposto Arcangeli miglior realizzatore dei biancorossi e da un ritrovato Stoppelli. Importante come al solito il rendimento di Boriosi e Marconi e  bene Bocciolesi tornato nel suo ruolo di centrale. La staffetta Benedetti e  Cherubini ha dato un buon contributo. Ora per i ragazzi del tandem Menghi e Fiorucci arriva una lunga sosta, il campionato tornerà sabato 11 gennaio 2014 con il derby a Spoleto, sosta che servirà soprattutto ad aumentare i carichi di lavoro con l’obiettivo di crescere e migliorare per cambiare una stagione con una salvezza ancora tutta possibile.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – M.ROMA VOLLEY = 1–3
(25-20, 23-25, 16-25, 30-32)
CITTÀ DI CASTELLO: Arcangeli 16, Bocciolesi 13, Stoppelli 11, Marconi 9, Benedetti 8, Marini S. 3, Boriosi (L), Cherubini 5, Mancini, Celestini. N.E. – Marini A., Raffanti. All. Michele Menghi.
M.ROMA: Zurini 22, Tozzi 16, Postiglioni 12, Maiorini 11, De Fabritiis 10, Marrazzo 4, Bolis (L), Carpi, Labardi. N.E. – Magliocca. All. Michele Atzori.
Arbitri: Andrea Alfei e Daniele Stazio.
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 13, v. 4, muri 13, ricezione 62%, attacco 36%, errori 15).
M.ROMA (b.s. 8, v. 7, muri 12, ricezione 65%, attacco 43%, errori 21).
(fonte Città di Castello Pallavolo)
httpv://www.youtube.com/watch?v=toOFLqYFacI

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2013 23:06 Updated