Città di Castello bene nel primo set poi solo Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2013 17:10

Città di Castello bene nel primo set poi solo Chiusi

Marconi Enrico (attacco)

lo schiacciatore Enrico Marconi in attacco

Una Gherardi Cartoedit Città di Castello capace di giocare alla pari per tutto il primo set con la corazzata Emma Villas Chiusi, ma quando sul 16-11 sembrava poter far suo il parziale, i soliti errori  hanno permesso alla squadra del tecnico Romano Giannini di girare la gara a proprio favore vincendo col minimo scarto. Il risultato finale del mach di serie B2 maschile è la conseguenza del primo parziale, la gara di fatto finisce qui, i biancorossi escono dal campo anzitempo e a nulla valgono le variazioni apportate dal tecnico Menghi. I toscani sfruttano la situazione e gli errori degli avversari che subiscono il contraccolpo. Davanti ad una buona cornice di pubblico oltre 250 persone, con una folta rappresentanza ospite, compresa la squadra femminile in trasferta a San Giustino, Chiusi ha fatto vedere il suo valore ma anche la preoccupazione del momento negativo a seguito delle due sconfitte consecutive. Città di Castello è stato bravo ad evidenziare questi limiti sol nel primo parziale per poi lasciare campo alla forza di una squadra composta da molti giocatori che sino allo scorso anno erano titolari in serie A. Chiusi in campo con Scappaticcio in diagonale con Romani, Braga e Di Marco al centro, Grassano e Bittoni schiacciatori, Pochini libero. Città di Castello con la nuova disposizione Marini in diagonale a Benedetti, Stoppelli e Bocciolesi centrali, Marconi e Cherubini schiacciatori, Boriosi libero. Il muro chiusino, insieme agli errori e la poca efficienza in attacco dei locali, hanno condizionato la gara e la cessione del primo set ha prodotto un contraccolpo nell’atteggiamento degli umbri che di fatto ha servito la vittoria su un piatto d’argento. Peccato, ma ripartendo dalle buone cose fatte vedere, anche se solo per un set, diminuendo gli errori che arrivano quando cala la concentrazione, e soprattutto cercando di essere cinici nei momenti decisivi la squadra può centrare quelle poche vittorie che servono per raggiungere la zona salvezza. Prossima gara per la Gherardi Cartoedit sabato 14 dicembre alle ore 17 nella lunga e difficile trasferta a Pescara.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(23-25, 12-25, 13-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Benedetti 11, Stoppelli 7, Bocciolesi 6, Cherubini 5, Marconi 4, Marini 1, Boriosi (L), Celestini 1, Mancini, Veschi. N.E. – Nardi, Raffanti, Mariucci, Riccardini. All. Michele Menghi e Francesco Fiorucci.
CHIUSI: Romani 15, Braga 11, Grassano 11, Bittoni 9, Di Marco 6, Scappaticcio 2, Pochini (L), Bregliozzi, Urbani, Santilli, Pasquini. N.E. – Bartolucci, Pellegrini (L2). All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.
Arbitri: Tatiana Savina e Daniele Rex.
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 7, v. 3, muri 3, ricezione  67%, attacco 31%, errori 14).
EMMA VILLAS (b.s. 4, v. 6, muri 12, ricezione 50%, attacco 60 %, errori 9).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2013 17:10