Città di Castello, il punto sul vivaio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2013 10:32

Città di Castello, il punto sul vivaio

Gherardi Cartoedit Città di Castello (giovanili)

http://www.pianetavolley.net/wp-admin/post.php?post=70820&action=edit&message=10 i gruppi giovanili della Gherardi Cartoedit Città di Castello

Il grande movimento pallavolistico tifernate oltre alle squadre che disputano la serie B2 maschile, la serie C femminile, la serie D maschile (due formazioni) la prima divisione (due formazioni) e la seconda divisione femminile, anima con la  presenza  dei propri team i molteplici campionati under con la denominazione Gherardi Cartoedit Città di Castello.
SETTORE  FEMMINILE
Non sono ancora iniziati i campionati under 12 dove sicuramente il club sarà presente con ben tre squadre, la bianca, la rossa e la blu, allenate dagli istruttori Moretti, Calogeri e Bocciolesi.
Nell’under 13, girone A, la formazione di coach Enrico Brizzi e del dirigente Francesca Nardi è momentaneamente in testa alla classifica; in questo girone sono presenti le squadre di Starvolley Città di Castello, Pallavolo Sansepolcro, San Giustino Volley, Pallavolo Sirio Perugia, Pallavolo Gubbio.
Nell’under 14, girone C, la selezione biancorossa è insieme alle squadre di Ponte Felcino, Sansepolcro, Volley Ball Tiferno e Freetime & Volley Trestina. Le ragazze allenate da Enrico Brizzi dopo la bella e convincente vittoria con Ponte Felcino giocheranno  la prossima gara con la pallavolo Sansepolcro per confermare la crescita tecnico-atletica e confermare il buon momento che accompagna questo gruppo di atlete.
Nell’under 16, girone B provinciale, la società è presente con due formazioni, la bianca e la rossa, allenate rispettivamente da Chiara Caterino e da Massimo Calogeri; le bianche detengono  il primato del girone. Le rosse del vice presidente Marconcini stanno facendo un’ottima esperienza essendo un team misto ed integrato da ragazze di categoria più giovane. Le altre squadre presenti sono il San Giustino Volley, il Freetime & Volley Trestina, la Pallavolo Pietralunghese e la Volley Ball Tiferno.
Nell’under 16 regionale Città di Castello è iscritta con la giovane formazione sperimentale che disputa anche il campionato di prima divisione. Nonostante tutto la formazione di Enrico Brizzi si sta ben comportando e lotta alla pari con le più blasonate squadre partecipanti a questo torneo e si è assestata a centro classifica. Le altre formazioni del campionato  sono Marsciano, San Mariano, Acquasparta, Perugia, Ponte Felcino, Bastia Umbra, Gubbio e San Sisto.
SETTORE MASCHILE
In  attesa dell’inizio del torneo under 13 (3×3) di cui Città di Castello detiene il titolo regionale, la società del direttore sportivo Mauro Alcherigi è iscritta al campionato under 13 (6×6) con una giovanissima formazione allenata dal tecnico Enrico Brizzi; in questo torneo giocheranno contro Marsciano, Bastia Umbra, Foligno e Spoleto, dopo mesi di allenamenti l’esperienza, la tensione le emozioni delle prime gare.
Nell’under 14, la società tifernate schiera due formazioni, la bianca e la blu; Enrico Brizzi e Sara Tommasoli coordinano queste due squadre e se la dovranno vedere con i pari età di Bastia Umbra, Terni e Foligno; buone le aspettative del presidente Caselli da questi ragazzi veramente in gamba.
Nell’under 15, girone C, il tecnico Francesco Moretti inizia a lavorare con ragazzi che giocano già una buona pallavolo; nel campionato si stanno vedendo buone cose, ottimi risultati riscontrati anche dalla posizione in classifica che è stabile tra la prime due posizioni; gli altri team regionali che daranno del filo da torcere a questi pallavolisti tifernati sono: Pallavolo 2012 Perugia, Spoleto, Chiusi, Foligno, Bastia, Terni, Perugia Volley e Narni.
Nell’under 17, girone B, il collettivo dovrà vedersela con Marsciano, Terni, Perugia Grifo, Foligno, Bastia Umbra, Spoleto e Chiusi. In questo campionato i ragazzi di Francesco Moretti detengono attualmente una postazione di centro classifica.
Nell’under 19, girone A, il tecnico Michele Menghi lavora su un gruppo di giovani che sono una parte importante degli atleti che completano la rosa della giovane serie B2. Spoleto, Foligno, Narni, Gubbio e Bastia Umbra completano questo girone; risultati alterni assestano la squadra biancorossa alle spalle delle migliori.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2013 10:32