Città di Castello porge il regalo di Natale a San Giustino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2013 11:41 Updated

Città di Castello porge il regalo di Natale a San Giustino

Gherardi Cartoedit Città di Castello (team)

il team della Gherardi Cartoedit Città di Castello

Qualcuno i regali di Natale li fa prima del 25 dicembre e quindi al Pala-Ioan la Gherardi Cartoedit Città di Castello ha pensato bene di omaggiare le ragazze della San Giustino Volley di una bella vittoria. Al di là dello spirito è stato un bel derby, lottato e pieno di emozioni ed ha ripagato sicuramente le oltre 300 persone presente sugli spalti. Angolo colorito dei tifosi sangiustinesi presenti con i loro tamburi e caloroso e spassionato il tifo della fossa tifernate che a sorpresa si è presentata al Pala-Ioan, ha occupato la curva nord cantando ed inneggiando per tutta la gara alle ragazze biancorosse con un bel applauso di incoraggiamento a fine gara. Prima dell’inizio della partita si è osservato un minuto di raccoglimento in ricordo della moglie del dirigente storico del Selci Gilberto Leandri. Tornando alla partita si può dire che il Città di Castello ha dimostrato di avere buone giocatrici capaci di giocare una buona pallavolo; nel primo set la vittoria è arrivata meritatamente anche se il 50% dei punti è opera di errori avversari (principalmente battute sbagliate). Nella seconda frazione, vinta dalle azzurre di Brighigna, il gioco impostato dalle locali che hanno optato principalmente su centro ed opposta (buona la prova della Tarducci) è finito con una lotta punto a punto. Nel terzo parziale è sempre la squadra di casa ad impostare il gioco, le avversarie si disuniscono soprattutto in ricezione, e la vittoria arriva alquanto facilmente. Nel quarto periodo ancora le biancorosse avanti, una sola squadra in campo, sul 18-6 sembra spianata la strada per la vittoria ma qualcosa si inceppa, una rotazione disastrosa (in P1) ed una direzione tecnica inqualificabile ed è 20-11; niente si muove, nulla si cambia, poco si dice ed il 21-22 arriva in un battibaleno; leggera reazione e poi pareggio. Si va assurdamente al tie-break, il Città di Castello gira in vantaggio (8-6), poi una ottima Ihnatsiuk chiude in crescendo ed è vittoria per le ospiti. Onore alle vincitrici ma anche onore alle ragazze sconfitte.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – SAN GIUSTINO VOLLEY = 2-3
(25-22, 23-25, 25-17, 22-25, 13-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Giorgi 17, Tarducci 15, Gradassi 11, Mancini 11, Budassi 9, Di Crescenzo 8, Cesari (L), Maracchia 1. N.E. – Gambino, Bracchini, Vagnuzzi, Caselli. All. Stefano Dini e Riccardo Casucci.
SAN GIUSTINO: Ihnatsiuk 34, Polimanti 12, Nuti 11, Morelli 10, Ottaviani 9, Brunetti 5, Rosi (L), Moretti, Morgia, Gobbi. N.E. – Leminci, Garofalo. All. Francesco Brighigna e Paolo Volpi.
Arbitri: Andrea Galteri e Francesco Puletti.
(fonte Città di Castello Pallavolo)
httpv://www.youtube.com/watch?v=5Y1qTeQLPi0

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2013 11:41 Updated