Città di Castello vittoria sofferta ma vittoria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2013 22:56

Città di Castello vittoria sofferta ma vittoria

Tarducci Linda

Linda Tarducci

Questa Gherardi Cartoedit Città di Castello sembra una squadra con buone individualità, buone prospettive ma non ancora capace di orchestrare un gioco e gestire una partita come si deve. Sabato nella gara di serie C femminile giocata al Pala-Ioan contro la Mb Immobiliare Chiusi, le ragazze tifernati hanno una partenza alquanto insignificante, sicuramente non all’altezza con errori a ripetizione sia in fase di attacco che in fase difensiva, poca lucidità sugli schemi e prevedibilità nelle conclusioni a rete. Il primo set finisce in maniera ingloriosa a favore delle ragazze del tecnico Cacciatore, che sull’onda dell’entusiasmo iniziano a macinare punti anche nel secondo. Giorgi e compagne non ci stanno e, facendo quadrato, si rimettono in carreggiata, lottano punto a punto fino alla murata ospite che rincara la dose. Non può essere un Città di Castello così brutto e nel terzo periodo le biancorosse, consapevoli di saper giocare una buona pallavolo, entrano in campo determinate ed incominciano a mettere a terra palloni su palloni concludendo vittoriosamente. Buona la prova di Caselli entrata in questo frangente. Il quarto frangente è un monologo tifernate, Giorgi e Mancini affondano il Chiusi e si va al tie-break. Cacciatore striglia a dovere le sue ragazze che partono subito bene, le padrone di casa rincorrono ma girano con due punti avanti, vantaggio che si mantiene ed aumenta nel finale con la conseguente vittoria della partita delle ragazze del dirigente Pinzaglia. La soddisfazione e la gioia della vittoria è presente ma si sente anche l’amarezza di non riuscire ad essere ancora una squadra coesa con un unico cuore da leone e con occhi ed artigli da tigre. Il tempo per migliorare è ancora tanto, la squadra deve aumentare la propria autostima, il club crede nel gruppo. Lavorare intensamente in palestra, far esplodere tutta la potenza fisica e mentale permetterà alle ragazze di poter essere una squadra che alla fine sarà presente agli appuntamenti che contano.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – MB IMMOBILIARE CHIUSI = 3-2
(19-25, 23-25, 25-21, 25-19, 15-11)
CITTÀ DI CASTELLO: Giorgi 27, Mancini F. 16, Di Crescenzo 15, Tarducci 14, Budassi 4, Gradassi 4, Cesari (L), Caselli 4, Maracchia, Vagnuzzi, Bracchini, Gambino. All. Stefano Dini.
CHIUSI: Cicconi, Fei, Franceschini, Gigliarelli, Rapicetta, Cassettoni S., Frillini (L1), Cassettoni B., Meconcelli, Torri, Radici, Giacobbe, Mercanti (L2). All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Luigi Crociani e Giorgio Fiorucci.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2013 22:56