Gecom Perugia troppo forte per Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2013 09:24

Gecom Perugia troppo forte per Todi

Cruciani-Tosti (muro)

le perugine Corinna Cruciani e Silvia Tosti a muro

Importante vittoria esterna della Gecom Security Perugia che viola il campo della Todi Volley in quattro set, consolidando così il secondo posto in serie B1 femminile. Classifica alla mano doveva essere una partita semplice per le magliette nere di Bovari, ma così non è stato, con le tuderti di Sanna che, rinvigorite dall’arrivo della nuova palleggiatrice Angelelli, scesa in campo dal primo set, hanno provato a contrastare in tutti i modi le avversarie. Tosti da una parte e Mancuso dall’altra si spartiscono lo scettro di best-scorer della serata ex-aequo con 18 punti a testa. Primo set tiratissimo con  Puchaczewski che parte a tutto gas martellando la difesa avversaria. Le padrone di casa rispondono con Lo Cascio e Mancuso che non concedono spazio e portano le proprie compagne avanti (16-13). Le ospiti cominciano a ricucire lo strappo e agguantano la parità sul 20-20. La situazione si sblocca ai vantaggi in favore di Perugia che chiude con Tosti dopo una moltitudine di palle-set. Alla ripresa l’ottima ricezione delle grifoncelle permette a Cecato di servire al meglio Corinna Cruciani, che diventa imprendibile per le avversarie, sia in attacco che a muro, scavando un solco (9-16). Sanna prova a cambiare qualcosa buttando nella mischia Quarchioni e Testasecca, ma il risultato non cambia ed arriva il due a zero. Nel terzo parziale la Gecom cala di intensità e concentrazione, lasciano sul campo ben dodici errori punto. Anche Bovari prova qualche sostituzione inserendo Mearini e Montechiarini, ma le tuderti non mollano ed accorciano le distanze. Ancora equilibrato il quarto periodo, ma le magliette nere di Bovari dimostrano di avere qualcosa in più in attacco, riuscendo ad evitare il temibile muro avversario. Ancora Tosti e Corinna Cruciani fanno la differenza trascinando alla vittoria Perugia. Ora la classifica diventa incredibilmente corta e divisa esattamente a metà, con le prime sette squadre divise da soli quattro punti, e l’altra metà a sette lunghezze di distanza. Il prossimo appuntamento per la Gecom Perugia è al Pala-Evangelisti sabato 21 dicembre alle ore 20,30 per affrontare Pagliare prima della pausa natalizia.
TODI VOLLEY – GECOM SECURITY PERUGIA = 1-3
(30-32, 21-25, 25-22, 19-25)
TODI: Mancuso 18, Lo Cascio 17, Venturi 9, Santin 5, Antignano 7, Angelelli 3, Piccari (L1), Quarchioni 9, Testasecca 1, Loddo, Brizi. N.E. –Ghezzi, Ribelli (L2). All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
PERUGIA: Tosti 18, Cruciani Co. 17, Puchaczewski 15, Cruciani Cr. 8, Valentini 8, Cecato 2, Rocchi (L1), Mearini 1, Montachiarini. N.E. – Di Mitri, Pistocchi, Chiavatti (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Mirko Donati e Michele Marotta.
TODI (b.s. 14, v. 5, muri 14, errori 21).
GECOM (b.s. 8, v. 4, muri 8, errori 14).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2013 09:24