Gli Elicotteri Spoletini bloccati in rimonta dal Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2013 18:05

Gli Elicotteri Spoletini bloccati in rimonta dal Terni

Gallinella-Serafini

Piero Gallinella e Giorgio Serafini

La prima sconfitta in trasferta, la terza stagionale per gli Elicotteri Spoletini in serie D maschile, arriva inesorabile in casa di una Clt Terni più tenace e capace di vincere in rimonta. I primi scambi della partita lasciavano in qualche modo presagire ad un confronto equilibrato tra le due squadre, sensazione che è stata del tutto smentita più avanti. Dopo un continuo piglia e ripiglia gli ospiti spoletini riescono ad allungare e ad incrementare il margine dimostrando una bella fluidità di gioco. I padroni di casa subiscono per tutto il primo set e si arrendono. Dopo il cambio di campo inizia un’immediata reazione da parte dei ternani che scrollatisi di dosso il torpore iniziale riescono ad imporre il proprio gioco agli avversari. Gli elicotteri provano timidamente a rimanere attaccati al match ma il confronto sembra quasi imbarazzante e subiscono la superiorità degli aziendali sbattendo continuamente contro il loro muro e rimanendo inermi in fase di difesa e copertura. Nonostante un flebile tentativo di rimonta degli ospiti che giunge quanto mai tardivo, Terni riesce ad aggiudicarsi il set impattando il conto partita sull’uno a uno. Nel terzo frangente gli spoletini sembrano aver subito il contraccolpo e con una serie di errori di squadra del tutto inspiegabili permettono al Clt di fare il bello e il cattivo tempo. Il set scivola via con il monologo della squadra di casa che riesce a perforare mani e difesa avversarie con estrema facilità. Il parziale dura meno di venti minuti ed il Terni si porta in vantaggio aggiudicandosi il set con un consistente divario. A questo punto gli ospiti si arrendono definitivamente. Giannursini opera alcuni cambi per ravvivare i suoi ma senza sortire alcun effetto. Sulle ali dell’entusiasmo Terni si porta a debita distanza dagli spoletini e conferma la migliore organizzazione in fase di copertura e difesa che consente di chiudere agevolmente l’incontro sul tre ad uno a suo favore, con un parziale ancora netto. Un altro scontro difficile aspetta ora gli spoletini, a completare l’anno solare infatti sarà il derby in casa con la Clitunno. Chiudere in bellezza con una vittoria non sarà affatto facile, gli uomini di Giannursini partono infatti da sfavoriti visto che nei numerosi incontri amichevoli con la formazione di patron Buttarini non sono riusciti mai ad imporsi.
CLT TERNI – ELICOTTERI SPOLETINI = 3-1
(17-25, 25-19, 25-12, 25-16)
TERNI : Gilè 14, Renzini 10, Serpetti 9, Capotosti 8, Chiera 8, Fratini 5, Moroni (L), Carli 2, Tissi, Vinco, Viali, Falcinelli. All. Maurizio Parisi.
SPOLETO: Graziani, Mancini, Scarabottini, Gallinella , Musco G., Serafini, Cagnoni (L1), Cintioli, Fiori, Pompili, Duranti, Bonvini, Trollini (L2). All. Lorenzo Giannursini.
Arbitro: Silvano Alunni.
(fonte Volley Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2013 18:05