Gli uomini di Monteluce spremono Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2013 09:52

Gli uomini di Monteluce spremono Spoleto

Promovideo Perugia (team)

la formazione della Promovideo Perugia di serie C maschile

Nell’ultima gara di serie C maschile prima della super-sosta natalizia, netta affermazione della Promovideo Perugia ai danni della Monini Spoleto che si presentava a Sant’Erminio dopo l’importate affermazione casalinga sulla Italchimici Foligno. I ragazzi dello strike-team dopo un piccolo smarrimento della fase iniziale della gara sono stati sempre padroni del campo ed hanno avuto nel muro un fondamentale che ha fatto pendere dalla propria parte l’ago della bilancia. Il primo set vede la partenza bruciante degli ospiti (4-8) con Mariani e Di Titta che fanno la differenza e nonostante Polidori trovi in Staccini un terminale d’attacco molto valido, i padroni di casa sono sempre sotto (12-14); i muri di Ferraro e Paffarini vengono puntualmente annullati dai soliti numerosi errori dai nove metri e gli oleari sono avanti fino al secondo time-out di coach Pauselli (22-23). Trombettoni sbaglia la battuta e Polidori e compagni con un colpo di reni invertono l’inerzia della gara con Damiani che sigilla il vantaggio con un muro dei suoi. Il secondo parziale vede la partenza sprint dei padroni di casa che con Damiani a muro e Staccini e Piersanti in attacco scavano subito un solco importante (14-9). Spoleto cerca di risollevarsi senza successo; soltanto Magrini cerca di lottare, ma il divario prende proporzioni importanti con Ferraro e Damiani fino all’errore in attacco di Binaglia che vale il raddoppio. La terza frazione vede la formazione locale alternare ottime giocate ad errori clamorosi che tengono in equilibrio il risultato; i perugini fanno il bello ed il cattivo tempo mentre dall’altra parte della rete solo Magrini cerca di contrastarli seriamente. La puntuale ricezione di Schippa mette sempre in condizioni Polidori di smistare il gioco nel migliore dei modi e nonostante il numero spropositato di errori punto, ben dodici, i padroni di casa vanno a vincere meritatamente la gara. Con questa vittoria la squadra di Monteluce si mantiene in corsa per le prime quattro piazze che daranno diritto ai play-off. Ora, come detto, si profila una lunga vacanza natalizia; si riprenderà con l’ultima gara del girone di andata che si disputerà il 18 gennaio a Chiusi.
PROMOVIDEO PERUGIA – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-23, 25-15, 25-21)
PERUGIA
: Damiani 16, Staccini 14, Ferraro 9, Polidori 7, Paffarini 7, Piersanti 5, Schippa (L), Cascianelli, Radicioni. N.E. – Mangino, Giannoni, Bigini. All. Mariano Pauselli.
SPOLETO
: Magrini 11, Mariani 9, Di Titta 5, Fiori 5, Binaglia 4, Segoni 2, Mancinelli (L1), Trombettoni. N.E. – Teloni, Rosi, Stocchi, Falchi (L2).  All. Gianluca Gori.
Arbitri: Chiara Santucci e David Pecetti.
PROMOVIDEO (b.s.11, v. 1, muri 16, errori 12).
MONINI (b.s. 4, v. 2, muri 2, errori 13).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2013 09:52