Gubbio mastica amaro con Loro Piceno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2013 13:32

Gubbio mastica amaro con Loro Piceno

Zannella Debora (muro)

New Font Mori Gubbio a muro con la centrale Debora Zannella

La New Font Mori Gubbio continua a perdere occasioni importanti nel campionato di serie B2 femminile. Alla Polivalente le rossoblu scendono in campo per cercare il risultato ma l’inserimento in organico della regista Marcacci (arrivata a sostituire Schepers da poche ore) non basta a cogliere una vittoria. Incamerano solo un punto le padrone di casa contro una Polisportiva Giovanile Lorese che non fa difetto di coraggio e convinzione nei propri mezzi. La squadra ospite riesce ad ovviare alla migliore partenza delle padrone di casa, battuta e difesa sono le armi con cui il team lorese costruisce la vittoria nel secondo set. Il servizio della Verdacchi sorregge le eugubine, ma le marchigiane riescono ad impattare ai vantaggi. Umbre più decise in una terza frazione sempre al comando e chiusa agevolmente. Loro Piceno torna ad essere aggressiva al servizio ed il match cambia volto, in avvio di quarto set le loresi affondano i colpi creando quello strappo che si rivela decisivo. Gubbio paga l’eccessivo nervosismo con un cartellino rosso all’inizio del tie-break, nonostante tutto si arriva al cambio di campo in equilibrio (6-7). Il servizio dell’ex Beatrice Ragnacci fa male e nella seconda metà della frazione decisiva aumenta il divario con le ospiti che lavorano bene a muro ed in difesa. L’occasione per incamerare punti salvezza sfuma irrimediabilmente per le eugubine che restano in acqua poco tranquille.
NEW FONT MORI GUBBIO – POLISPORTIVA GIOVANILE LORESE = 2-3
(25-21, 24-26, 25-17, 22-25, 10-15)
GUBBIO: Verdacchi 32, Ragnacci T. 17, Cerbella 11, Sannipoli A. 8, Zannella 4, Marcacci 1, Sannipoli S. (L1), Bianconi 1, Passeri, Pompili, Becchetti, Cardoni, Ciliegi (L2). All. Maurizio Mattoni e Bruno Brunetti.
LORO PICENO: Romani 15, Bernetti 12, Felici 9, Sgolastra 8, Ragnacci B. 5, Quintabà, Mazza (L), Galantini 2, Arriva, Capitani, Gatti, Trasarti. All. Gabrio Piozzi e Simone Bleve.
Arbitri: Laura De Siati e Dalila Villano.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2013 13:32