Gubbio non si sblocca e sprofonda ad Altino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2013 09:26

Gubbio non si sblocca e sprofonda ad Altino

Verdacchi Chiara (attacca)

un attacco della schiacciatrice Chiara Verdacchi

Ancora una sconfitta per la New Font Mori Gubbio che si avvita su se stessa e trova il segnale dello stop sul campo della Costruzioni Papa Altino. Una battuta d’arresto cocente quella contro le abruzzesi che erano fanalino di coda della serie B2 femminile e che mai sino ad oggi erano riuscite a sorridere. In avvio le padrone di casa presentano due novità: la palleggiatrice Annaro, che denota subito dei buoni fondamentali ma che deve ancora trovare il giusto affiatamento con le compagne di squadra, ed il ritorno in campo della veterana Di Francescantonio, reduce da un lungo stop per maternità e per sopraggiunti acciacchi fisici che ne avevano limitato l’impiego nell’avvio stagionale. Le umbre, che sembrano sbadate inizialmente, si trasformano letteralmente nel secondo set. Manca il colpo risolutivo nel terzo parziale che è appannaggio delle abruzzesi, ma i conti vengono nuovamente pareggiati e tutto si decide al tie-break. Alla fine arriva un solo punto per le rossoblu, risucchiate adesso nella zona retrocessione della classifica.
COSTRUZIONI PAPA ALTINO – NEW FONT MORI GUBBIO = 3-2
(25-22, 16-25, 25-21, 19-25, 15-9)
ALTINO: Palazzini 21, D’Ercole 17, Di Francescantonio 10, Martilotti 6, Morgia 3, Gramaglia 1, Speranza (L), Annaro 3, Scutti 2, Rossi. N.E. – Medoro, Miliovojevic. All. Rossana D’Alonzo.
GUBBIO: Verdacchi 28, Ragnacci 21, Cerbella 9, Zannella 8, Schepers 4, Becchetti 3, Passeri (L1), Sannipoli A. 1, Pompili 1, Bianconi. N.E. – Sannipoli S., Morelli, Ciliegi (L2). All. Maurizio Mattoni.
Arbitri: Cristina Tancorre e Marialuisa Traversa.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2013 09:26