Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2013 09:15

Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Agenzia di Assisi Sai-Fondiaria Bastia (team) under 16

la squadra targata Agenzia di Assisi Sai-Fondiaria Bastia (team) under 16 femminile

È in pieno svolgimento la stagione sportiva della Libertas Bastia e del Bastia Volley che sono pronte a cimentarsi in tanti campionati. In questa stagione sportiva il club parteciperà ai campionati di serie B1, D, eccellenza regionale under 16 ed ai campionati di livello provinciale under 16, under 14, under 13 e under 12 e naturalmente con l’attenzione rivolta al minivolley.
SERIE D FEMMINILE
Va in trasferta la One Investigazioni Bastia (19 punti) che giocherà per la prima volta per poter mantenere il proprio primato in classifica. Avversario di turno sarà la Anspi Fratta Todina di Giuseppina Mazzasette (5 punti) una formazione attardata in classifica ma capace di giocare set sorprendenti. Si gioca alle ore 21 nella palestra della locale scuola media.
UNDER 16 FEMMINILE
In eccellenza regionale l’Agenzia Assisi Sai Fondiaria Bastia subisce oltremodo il buon gioco della Gherardi Cartoedit Città di Castello che al Pala-Ioan fa propria l’intera posta in palio con un  3-0 (25-23, 25-13, 25-20) che non ammette recriminazioni. Nel turno della prossima settimana il team di coach Raspa affronta al palazzetto di viale Giontella la Psm Perugia: si gioca domenica 22 dicembre alle ore 16. Al termine di questa gara, sotto la regia di Sulpizi, scenderanno in campo allenatori e genitori per fronteggiarsi amichevolmente e festeggiare assieme il Natale. Nel campionato provinciale vittoria da tre punti nell’incontro di lunedì in trasferta a Deruta sotto la guida del tecnico Ricci, prestato per l’occasione al settore giovanile: 0-3 (12-25, 10-25, 19-25). Ora si prosegue con la gara casalinga di lunedì 16 dicembre alle ore 17,45 dove le ragazze di Raspa affronteranno la seconda della classe Fortebraccio Perugia.
UNDER 14 FEMMINILE
Sconfitta della Umbra Quadri Bastia che cede le armi alle quotate rivali del Todi Volley in quattro set (25-17, 25-17, 16-25, 25-17). Si proseguono le gare con l’incontro del 22 dicembre in cui, alle ore 10,30 sarà la Braccio Fortebraccio Perugia a sfidare la capolista bastiola.
UNDER 13 FEMMINILE
Nuove vittorie per la formazione della Libertas Bastia capitanata da De Nigris che domenica scorsa ha avuto la meglio per tre a zero (22-25, 18-25, 11-25) sulle pari età della Spello Volley mentre martedì alla palestra della scuola media di Bastia Umbra ha superato in tre set (25-15, 25-15, 25-21) la School Volley Perugia ed ora si appresta a sfidare la Vis Fiamenga Foligno il 18 dicembre alle ore alle ore 17,30 in trasferta alla palestra comunale di Porta Todi. Le ragazze della Bastia Volley guidate da Roberta Venarucci dopo la sconfitta interna per due ad uno (25-19, 11-25, 14-25) nel turno casalingo contro il Todi Volley si apprestano ad un nuovo importante test contro la Sirio Perugia da giocare domenica 15 dicembre alle ore 10,30 alla palestra di Ferro di Cavallo.
MINIVOLLEY TOUR TERRE FRANCESCANE
È tutto pronto per la partecipazione delle giovani biancoazzurre alla prossima tappa del Minivolley Tour prevista per domenica 15 dicembre alle ore 9 alla palestra comunale di Rivotorto sotto l’organizzazione dell’Assisi Volley. Il gruppo targato Carrozzeria M&G Bastia sarà ai nastri di partenza con tre squadre di superminivolley, quattro di minivolley e cinque di palla rilanciata.
TORNEO NAZIONALE EDIL ROSSI PER LO SPORT
Anche la prossima edizione del torneo nazionale under 16 è ormai pronta al via, assegnato l’ultimo posto rimasto vacante il quadro delle formazioni partecipanti all’ormai quasi tradizionale torneo post-natalizio è completo. Queste le squadre iscritte:  Agenzia Assisi Sai Fondiaria Bastia, Ozzanese Vip Bologna, Pontevecchio Bologna, Nottolini Capannori, Cortona Volley, Montelupo Fiorentino, Snoopy Pesaro, Torresi Porto Potenza Picena, Prato Volley Project, Pallavolo Rieti, Polisportiva Roma7, Chianti Volley San Casciano. Nei prossimi giorni verrà resa nota la formula di gara ed il programma dettagliato degli incontri della prima fase. Nella fase iniziale di gara le formazioni verranno suddivise in quattro gironi da tre squadre ciascuno che verranno dislocati al palasport di Bastia Umbra, al palasport di Cannara, alla palestra di Scuola Media di Petrignano ed alla palestra comunale di Rivotorto.
(fonte Libertas Bastia e Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2013 09:15